Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

MERCATO & BUSINESS

Gruppo Veronesi (AIA, Veronesi, Negroni) acquisisce Certosa Salumi

Negroni Linea Stella

Con questa acquisizione il Gruppo rafforza ulteriormente la propria struttura nella produzione di affettati da libero servizio e di salumi della tradizione italiana

Il Gruppo Veronesi, leader del settore  agroalimentare italiano grazie ai marchi AIA, Negroni e Veronesi, ha finalizzato l’acquisizione di Certosa Salumi S.p.A., società emiliana specializzata nella produzione, nella stagionatura e nel confezionamento dei salumi della tradizione italiana.

L’acquisizione ha come obiettivo il potenziamento della capacità produttiva del Gruppo nel segmento degli affettati da libero servizio e nell’ambito dei salami, con particolare attenzione alle produzioni tipiche del territorio parmense come la specialità del Salame Felino IGP. Con l’ingresso degli asset di Certosa Salumi in particolare si svilupperanno ulteriori sinergie e opportunità per la crescita del Gruppo nei mercati internazionali, dove da sempre grazie ai marchi Negroni e Montorsi porta sulle tavole dei consumatori alcune delle migliori eccellenze del Made in Italy agroalimentare.

Fondata nel 2010 e con sede in provincia di Parma, Certosa Salumi S.p.A. dispone di uno stabilimento di oltre 10.000 m2 dotato delle più moderne tecnologie per la produzione e stagionatura dei salami, oltre a linee all’avanguardia per il confezionamento dei salumi affettati dedicati al libero servizio. Le produzioni sono inoltre certificate per l’export verso Paesi come USA, Canada, Giappone, Brasile ed altri Paesi extra UE. Nel 2020 la società ha registrato un fatturato complessivo di 32.6 milioni di euro. Con la conferma degli attuali livelli occupazionali, il sito continuerà ad operare in continuità.

“Con piacere accogliamo nel nostro Gruppo questa realtà produttiva che ci consentirà di rafforzare la nostra presenza sul mercato e continuare a crescere nel settore della salumeria in cui operiamo da anni – afferma Luigi FasoliAmministratore Delegato del Gruppo Veronesi – Si tratta di una operazione all’insegna del Made in Italy nel cuore della food valley emiliana in cui già operiamo da decenni e che custodisce un pezzo del saper fare del nostro PaesePer noi un ulteriore passo per la crescita sostenibile del Gruppo che si affianca agli oltre 100 Milioni di investimenti che ogni anno dedichiamo alla competitività dei nostri asset italiani su tutta la filiera.”

Il Gruppo Veronesi è stato assistito da Unistudio Legal & Tax con un team composto dai senior partner Enrico Repetto per l’assistenza legale e Mauro Melandri per la Tax, coadiuvati rispettivamente dal professional Matteo Santellani e dalla partner Claudia Camisotti.

-
-

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Benedetta Rossi, star del web e volto amatissimo di Food Network e Real Time si trasforma in “SUPER BENNY”  – prodotta da KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros. Discovery, la...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

-