Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

Nemox pubblica online il brand magazine #Gelattiamo

Gelattiamo

Progetto editoriale creato da  Soluzione Group con l’obiettivo di accrescere notorietà e autorevolezza dell’impresa italiana, produttore leader nel settore delle macchine da gelato e sorbetto ad uso professionale e domestico.

Il nuovissimo progetto editoriale di Nemox, “Gelattiamo”, è stato ideato dall’area Social Branding di Soluzione Group con l’obiettivo di fare dell’azienda, un punto di riferimento per tutti coloro che già si destreggiano in cucina tramite l’utilizzo di strumenti tecnologici, proprio come robot, planetarie e gelatiere e creare una vera e propria community di persone amanti del gelato in tutte le sue forme e varietà.

L’agenzia di comunicazione, che da quest’anno cura l’intera strategia social del brand, ha tradotto l’esperienza e know how di Nemox in un portale fresco e ricco di contenuti originali. Sia in fase di sviluppo della piattaforma, sia in fase di progettazione della linea editoriale, l’attenzione è stata focalizzata sull’utente, con l’obiettivo di rendere semplice la navigazione e creare un contatto diretto con il target consumer stimolandone interesse e interazione con i temi proposti.

Un vero e proprio brand magazine con protagonista il gelato in tutte le sue molteplici sfaccettature, dalle immancabili Ricette, per chi è alla ricerca di spunti utili per dare sfogo alla propria creatività alle Curiosità, per rimanere sempre aggiornati sulle novità e le tendenze del momento, e infine alla Preparazione, con articoli dedicati alla presentazione dei dessert o delle idee gourmet proposte. All’interno del sito è presente anche la sezione Ice Green che spiega agli utenti l’ambizioso progetto dell’azienda: la produzione di una nuova generazione di macchine per il gelato funzionanti con refrigeranti a bassissimo Global Warming Potential (GWP), un modello di business sostenibile e innovativo sostenuto dalla Commissione Europea per il programma LIFE.

Oltre allo studio del progetto editoriale, la recente acquisizione ha visto impegnato il team di Soluzione Group nello sviluppo di una social media marketing strategy finalizzata a comunicare ai professionisti operativi nel mondo Ho.Re.Ca., ma anche a tutti gli “esperti” e appassionati di tecniche e preparazioni. I contenuti saranno distribuiti in canali e modalità differenti, a seconda dello specifico target a cui ci si rivolgono: Facebook e LinkedIn ‘Nemox’ per il mondo B2B, mentre Facebooke Instagram ‘Gelattiamo’ per il B2C.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

-