Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

FOOD BUSINESS

Weeshop sceglie Scandit per potenziare la shopping experience e per diffondere una food culture consapevole tra i consumatori

Scandit, leader nelle soluzioni enterprise di mobile computer vision e realtà aumentata (AR), è stata scelta da Weeshop, app che informa su qualità, salute, sostenibilità ambientale e impatto sociale dei prodotti alimentari, per abilitare la scansione di codici a barre e la visione istantanea di schede prodotto. Grazie a ciò i consumatori potranno prendere decisioni di acquisto informate e consapevoli, ed essere così guidati nella scelta del bene alimentare più adatto a loro.

Alla base di questa scelta c’è quindi un empowerment del consumatore reso possibile anche da Scandit, leader nelle soluzioni enterprise di mobile computer vision e realtà aumentata (AR). Le capacità di scansione dei codici a barre e le feature AR consentiranno al consumatore una valutazione migliore di ogni prodotto. Le soluzioni Scandit, integrate nell’app di Weeshop, permetteranno di visualizzare una scheda prodotto con il dettaglio di tutti i diversi parametri di interesse per il consumatore. Qualsiasi smartphone dotato di fotocamera potrà quindi scansionare il codice a barre di un’etichetta e ottenere molteplici informazioni direttamente sul display.

Conoscevamo già Scandit e sapevamo che i servizi offerti erano tra i migliori sul mercato. Nel momento in cui abbiamo avuto bisogno di fare un salto di qualità, abbiamo studiato insieme la soluzione migliore per offrire schede prodotto complete, fruibili da ogni dispositivo mobile.” ha dichiarato Devin Visani, CEO & Founder di Weeshop“Grazie a questa scelta potremo creare un senso di community tra i consumatori, condividendo informazioni oggettive sui prodotti e promuovendo una maggiore responsabilità e consapevolezza sui prodotti che vengono acquistati e consumati.”

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

-