Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

MERCATO & BUSINESS

Weeshop sceglie Scandit per potenziare la shopping experience e per diffondere una food culture consapevole tra i consumatori

Scandit, leader nelle soluzioni enterprise di mobile computer vision e realtà aumentata (AR), è stata scelta da Weeshop, app che informa su qualità, salute, sostenibilità ambientale e impatto sociale dei prodotti alimentari, per abilitare la scansione di codici a barre e la visione istantanea di schede prodotto. Grazie a ciò i consumatori potranno prendere decisioni di acquisto informate e consapevoli, ed essere così guidati nella scelta del bene alimentare più adatto a loro.

Alla base di questa scelta c’è quindi un empowerment del consumatore reso possibile anche da Scandit, leader nelle soluzioni enterprise di mobile computer vision e realtà aumentata (AR). Le capacità di scansione dei codici a barre e le feature AR consentiranno al consumatore una valutazione migliore di ogni prodotto. Le soluzioni Scandit, integrate nell’app di Weeshop, permetteranno di visualizzare una scheda prodotto con il dettaglio di tutti i diversi parametri di interesse per il consumatore. Qualsiasi smartphone dotato di fotocamera potrà quindi scansionare il codice a barre di un’etichetta e ottenere molteplici informazioni direttamente sul display.

Conoscevamo già Scandit e sapevamo che i servizi offerti erano tra i migliori sul mercato. Nel momento in cui abbiamo avuto bisogno di fare un salto di qualità, abbiamo studiato insieme la soluzione migliore per offrire schede prodotto complete, fruibili da ogni dispositivo mobile.” ha dichiarato Devin Visani, CEO & Founder di Weeshop“Grazie a questa scelta potremo creare un senso di community tra i consumatori, condividendo informazioni oggettive sui prodotti e promuovendo una maggiore responsabilità e consapevolezza sui prodotti che vengono acquistati e consumati.”

-
-

TM

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

-