Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

SOSTENIBILITÀ

Ponti mette la sostenibilità al centro

Ponti mette la sostenibilità al centro

Ridotta la quantità di plastica grazie anche all’utilizzo del Pet riciclato (Rpet) nelle bottiglie di Aceto di Vino. Minori emissioni per 784 tonnellate di CO2 l’anno.

 Ponti riduce del 15% la quantità di plastica di ogni bottiglia di Aceto di Vino nel formato da 1 litro, e introduce l’utilizzo al 30% di Pet riciclato (Rpet) nelle bottiglie da 1L e 0,5L.

L’innovazione, introdotta dopo oltre un anno di ricerca, lascia del tutto inalterata la qualità del prodotto, ma rappresenta un sensibile vantaggio per l’ambiente: 398 tonnellate di Pet vergine in meno immesse sul mercato e una riduzione delle emissioni di 784 tonnellate di CO2, pari a quelle assorbite da 52.300 alberi di città in un anno.

Ponti, quindi, prosegue con coerenza nel suo impegno sulla sostenibilità dei prodotti, realizzata attraverso un nuovo modello produttivo, capace di ottimizzare e ridurre le risorse impiegate durante l’intero ciclo e attraverso la tutela e la valorizzazione dei territori e delle loro materie prime.

Il Gruppo è stabilmente al vertice della produzione mondiale dell’Aceto di Vino, dell’Aceto di Mele e dell’Aceto Balsamico di Modena, coniugando questa leadership alla tutela del capitale naturale impiegato e all’uso responsabile di ogni risorsa, dalla selezione delle materie prime, all’imballaggio finale.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Su questi valori è imperniato il Codice Etico, che già dal 2012 orienta i lavoratori, i fornitori e i clienti all’interno della realtà Ponti.

Per questo ogni anno il Gruppo Ponti amplia gli indicatori di sostenibilità, costituiti attorno agli obiettivi dell’agenda ONU 2030, per valutare le proprie scelte dal punto di vista sociale e ambientale, calibrando conseguentemente gli investimenti verso tecnologie all’avanguardia che mantengano i più elevati standard qualitativi.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement