Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Le Bibite Sanpellegrino debuttano su Spotify

Le Bibite Sanpellegrino debuttano su Spotify

Aranciata, Cocktail, Chinò e Tonica Rovereentrano così nella vita quotidiana degli italiani con la musica e lo stile unico, iconico delle Bibite Sanpellegrino

Con l’arrivo dell’estate e delle belle giornate i colori, i gusti, i profumi e la musica influenzano positivamente il nostro umore, ci rendono più vivi e più energici. Le Bibite Sanpellegrino, che dei suoi colori e profumi ne ha fatto una vera e propria icona di gusto,si abbina perfettamente all’estate italiana, regalandoci freschi momenti di piacere nella pausa dentro la pausa. Un invito,quello di Bibite, a prendersi il tempo per gustarsi un po’ di buona musica e ritrovare la stessa emozione e lo stesso buonumore che si prova quando si beve una delle Bibite Sanpellegrino.

Ogni bibita, infatti, è in grado di trasportare in un mondo diverso per stile, atmosfera, emozioni, sensazioni e da oggi anche suoni grazie a queste speciali raccolte musicali: Dall’aranciata Pop alla MixTonica e al Rock-Chinò passando per il Cocktail Italiano nascono 4 playlist caratterizzate da uno stile unico e iconico come le Bibite Sanpellegrino, da ascoltare a casa, in giro, a cena con amici o anche quando le bevi.

Il progetto è stato realizzato con il supporto di YAM112003 che si è occupata dello sviluppo del concept, della creatività e della strategia digital e social.

La cura delle playlist è stata affidata ad un esperto che, grazie alla sua conoscenza musicale, ha potuto trovare il perfetto sound delle quattro Bibite Sanpellegrino Aranciata, Cocktail, Chinò e Tonica Rovere, partendo dallo studio delle loro caratteristiche di gusto della loro anima e della loro storia. Ogni brano è in grado di portare l’ascoltatore in un viaggio nel tempo, nei colori e nei gusti delle quattro bevande esaltando il momento e creando la giusta atmosfera per permetterci di viverlo al meglio. Ogni playlist è inoltre introdotta da un audio annotation, ossia una voce narrante che dà agli utenti l’occasione di scoprire qualcosa di più sulla musica che ascoltano e restituisce un valore aggiunto alla loro esperienza come accade, per esempio, nella traccia Il gusto italiano di Cocktail Sanpellegrino.

Quale miglior modo quindi di godersi una fresca pausa estiva se non quello di ascoltare una frizzante playlist dal gusto inimitabile e inconfondibile, magari sorseggiando la propria Bibita Sanpellegrino preferita? Ogni scaletta, associata ad una referenza specifica, è in grado di trasmettere emozioni e sensazioni differenti e proprie di ogni bibita: dalla playlist Rock ispirata a Chinò Sanpellegrino dal gusto più intenso e deciso che contiene le grandi icone della musica alla playlist MixTonica, con una contaminazione di generi, artisti e nazionalità come i mix che è in grado di arricchire Tonica Rovere, fino ad arrivare alla playlist Cocktail Italiano ispirata a un vero e proprio cult italiano del gusto che include grandi tormentoni sempre attuali e alla playlist Aranciata Pop per rivivere una selezione di brani freschi, colorati e frizzanti.

Un modo quindi per omaggiare la musica, i generi, gli artisti e le icone di oggi e di domani. Per far vivere l’esperienza unica e frizzante di Bibite Sanpellegrino a 360 gradi coinvolgendo tutti i sensi.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

-