Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

MERCATO & BUSINESS

Anguria o melone? Quale il preferito degli italiani tra i due dei frutti più “iconici” e rinfrescanti dell’estate?

Melone VS anguria

A rivelarlo un sondaggio realizzato da Deliveroo sul suo canale Instagram: l’Anguria raccoglie il 65% delle preferenze; 35% al melone.

Che venga chiamato cocomero, melone d’acqua, pupone o mellone a seconda delle zone d’Italia, l’Anguria è il frutto dell’estate! A rivelarlo è un sondaggio lanciato da Deliveroo, la piattaforma leader nell’online food delivery, che ha inviato i suoi utenti a scegliere il preferito nella “epica” sfida estiva tra anguria e melone, due dei frutti più “iconici” e rinfrescanti dell’estate.

Il cocomero, come è chiamato in alcune regioni del centro Italia, vince la sfida in modo abbastanza netto, con il 65% delle preferenze contro il 35% di quelle a favore del melone. Un frutto ricco di acqua, amato da tantissimi e perfetto ad esempio per una pausa rinfrescante in spiaggia sotto l’ombrellone. 

E se l’anguria vince la personale sfida con il melone, è ampia la varietà di frutta presente su Deliveroo: un’alternativa salutare e alleata della linea disponibile nei circa 480 supermercati attivi in piattaforma, in 80 città italiane. Tra questi, grandi brand della grande distribuzione italiana come Carrefour ItaliaConad e Fresco Market.

Tra i frutti più ordinati su Deliveroo nel corso dell’ultimo anno, in cima alle preferenze ci sono i mirtilli, davanti a banane e arance. Seguono limoni e kiwi.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Chi ama ordinare maggiormente la frutta a domicilio? In cima alla classifica geografica, la città di Frosinone, che si posiziona al primo posto per ordini di frutta rispetto agli ordini totali, davanti a Brescia, seconda,  e Viareggio (LU) terza. In quarta e quinta posizione si posizionano Prato e Viterbo. Seguono PistoiaLivorno, Lecce, Pescara Bologna a chiudere la Top10.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement