Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

FOOD BUSINESS

Anguria o melone? Quale il preferito degli italiani tra i due dei frutti più “iconici” e rinfrescanti dell’estate?

Melone VS anguria

A rivelarlo un sondaggio realizzato da Deliveroo sul suo canale Instagram: l’Anguria raccoglie il 65% delle preferenze; 35% al melone.

Che venga chiamato cocomero, melone d’acqua, pupone o mellone a seconda delle zone d’Italia, l’Anguria è il frutto dell’estate! A rivelarlo è un sondaggio lanciato da Deliveroo, la piattaforma leader nell’online food delivery, che ha inviato i suoi utenti a scegliere il preferito nella “epica” sfida estiva tra anguria e melone, due dei frutti più “iconici” e rinfrescanti dell’estate.

Il cocomero, come è chiamato in alcune regioni del centro Italia, vince la sfida in modo abbastanza netto, con il 65% delle preferenze contro il 35% di quelle a favore del melone. Un frutto ricco di acqua, amato da tantissimi e perfetto ad esempio per una pausa rinfrescante in spiaggia sotto l’ombrellone. 

E se l’anguria vince la personale sfida con il melone, è ampia la varietà di frutta presente su Deliveroo: un’alternativa salutare e alleata della linea disponibile nei circa 480 supermercati attivi in piattaforma, in 80 città italiane. Tra questi, grandi brand della grande distribuzione italiana come Carrefour ItaliaConad e Fresco Market.

Tra i frutti più ordinati su Deliveroo nel corso dell’ultimo anno, in cima alle preferenze ci sono i mirtilli, davanti a banane e arance. Seguono limoni e kiwi.

Chi ama ordinare maggiormente la frutta a domicilio? In cima alla classifica geografica, la città di Frosinone, che si posiziona al primo posto per ordini di frutta rispetto agli ordini totali, davanti a Brescia, seconda,  e Viareggio (LU) terza. In quarta e quinta posizione si posizionano Prato e Viterbo. Seguono PistoiaLivorno, Lecce, Pescara Bologna a chiudere la Top10.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

L’amaro più amato sale nuovamente sul podio confermando la sua posizione di leader per buyer, category e direttori acquisti della GDO Vecchio Amaro del...

-