Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

MERCATO & BUSINESS

Anguria o melone? Quale il preferito degli italiani tra i due dei frutti più “iconici” e rinfrescanti dell’estate?

Melone VS anguria

A rivelarlo un sondaggio realizzato da Deliveroo sul suo canale Instagram: l’Anguria raccoglie il 65% delle preferenze; 35% al melone.

Che venga chiamato cocomero, melone d’acqua, pupone o mellone a seconda delle zone d’Italia, l’Anguria è il frutto dell’estate! A rivelarlo è un sondaggio lanciato da Deliveroo, la piattaforma leader nell’online food delivery, che ha inviato i suoi utenti a scegliere il preferito nella “epica” sfida estiva tra anguria e melone, due dei frutti più “iconici” e rinfrescanti dell’estate.

Il cocomero, come è chiamato in alcune regioni del centro Italia, vince la sfida in modo abbastanza netto, con il 65% delle preferenze contro il 35% di quelle a favore del melone. Un frutto ricco di acqua, amato da tantissimi e perfetto ad esempio per una pausa rinfrescante in spiaggia sotto l’ombrellone. 

E se l’anguria vince la personale sfida con il melone, è ampia la varietà di frutta presente su Deliveroo: un’alternativa salutare e alleata della linea disponibile nei circa 480 supermercati attivi in piattaforma, in 80 città italiane. Tra questi, grandi brand della grande distribuzione italiana come Carrefour ItaliaConad e Fresco Market.

Tra i frutti più ordinati su Deliveroo nel corso dell’ultimo anno, in cima alle preferenze ci sono i mirtilli, davanti a banane e arance. Seguono limoni e kiwi.

Chi ama ordinare maggiormente la frutta a domicilio? In cima alla classifica geografica, la città di Frosinone, che si posiziona al primo posto per ordini di frutta rispetto agli ordini totali, davanti a Brescia, seconda,  e Viareggio (LU) terza. In quarta e quinta posizione si posizionano Prato e Viterbo. Seguono PistoiaLivorno, Lecce, Pescara Bologna a chiudere la Top10.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

-