Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Lidl cambia look a Catania: layout moderno e struttura sostenibile

Lidl cambia look a Catania

Riapre lo store con un layout moderno e funzionale. Una struttura sostenibile con energia 100% rinnovabile

 Lidl Italia, che conta oltre 680 punti vendita su tutto il territorio nazionale, presenta oggi alla Città un supermercato completamente rinnovato. Il punto vendita, che sorge a pochi passi dal centro storico, in Corso Indipendenza 77, è stato coinvolto in un importante intervento di modernizzazione con l’obiettivo di offrire ai catanesi il più recente format di vendita ed un’inedita esperienza d’acquisto. L’inaugurazione si è svolta questa mattina alla presenza del Sindaco Salvo Pogliese. Per garantire la massima flessibilità di servizio gli orari di apertura dello store Lidl saranno i seguenti: dal lunedì alla domenica dalle 08:00 alle 22:00. Inoltre, a favore della clientela è presente un ampio parcheggio di oltre 200 posti auto che comprende anche un garage interrato asservito ad uso pubblico.

Un supermercato green

La struttura, che si estende su un’area vendita di circa 1.400 mq, è frutto di un progetto che pone grande attenzione verso l’ambiente e all’efficienza energetica. L’edificio, infatti, rientra in classe energetica A+, è dotato di ampie vetrate per favorire la luminosità naturale e dispone di un impianto fotovoltaico da 125 kW. Inoltre, l’impianto di luci a LED installato consente di risparmiare oltre il 50% rispetto alla normale illuminazione e il 100% dell’energia utilizzata dal supermercato proviene da fonti rinnovabili.

Una spesa smart

Il punto vendita si presenta con un nuovo look in cui sono stati aumentati i metri lineari di esposizione dei prodotti ed è stato ottimizzato il percorso di acquisto in termini di spazio e tempo. I clienti hanno così a immediata disposizione un ventaglio di prodotti freschi e salutari, per una spesa smart, semplice e di qualità. Il biglietto da visita del nuovo store è il reparto frutta e verdura che si compone di una vasta scelta di referenze biologiche. Chi ha davvero poco tempo per cucinare, o desidera alternative pronte al consumo, può sfruttare anche l’offerta “TO GO” che comprende tramezzini, focacce e smoothies.


Lidl per il territorio

L’Azienda, strettamente legata al contesto in cui opera, ha curato come azione di sponsorizzazione sul territorio cittadino la riqualificazione della Piazza Risorgimento, aggiudicandosi un bando a evidenza pubblica dell’Amministrazione Comunale. Questo progetto ha permesso di riconsegnare il 12 luglio alla Città un’area che verteva da anni in stato di degrado. L’intervento ha previsto numerose azioni: l’inserimento di piante tipiche della macchia mediterranea; la riconfigurazione dello spazio pedonale con una nuova pavimentazione e accessi per disabili; la posa di nuove panchine monobloccocestini portarifiuti e una rastrelliera porta bici, oltre alla collocazione di una fontanella in acciaio zincato con il controllo temporizzato dell’acqua potabile. Lidl si è aggiudicata un ulteriore bando di sponsorizzazione indetto dal Comune di Catania che ha portato al rifacimento delle aiuole spartitraffico e dei marciapiedi nel tratto di Corso Indipendenza antistante il punto vendita a cui si aggiunge la scelta della GDO di risanare anche 3.000 mq di pavimentazione stradale.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

-