Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

Food Affairs

A Fico riapre la Fabbrica della Mortadella Bologna. Iniziativa all’interno del programma di promozione e informazione “Enjoy the Authentic Joy”

MASCOTTE Mortadella Bologna

Dopo la chiusura forzata a causa della pandemia, si potrà finalmente tornare a visitare la prima Fabbrica trasparente di Mortadella Bologna, inaugurata nel 2017 dal Consorzio di tutela. L’appuntamento è per il 22 luglio, data di riapertura del Parco, dove ad attendere il pubblico ci saranno diverse novità in programma.

Oltre alla possibilità unica al mondo di assistere dal vivo alle diverse fasi di produzione della Mortadella Bologna IGP (dall’insacco alla docciatura finale), per rendere ancora più coinvolgente e memorabile l’esperienza sarà possibile prenotare l’experience tour di Fabbrica con degustazione finale guidata o la mistery box, la divertente masterclass per tutte le età, dove i partecipanti potranno mettere alla prova le loro abilità culinarie divertendosi ad abbinare la Mortadella Bologna con ingredienti a sorpresa per la creazione di piatti originali e gustosi.

Immagine che contiene testo, persona, inpiedi, negozio

Descrizione generata automaticamenteI più curiosi potranno cimentarsi nel “Mortadella Quiz” un divertente gioco che permette di conoscere tanti aneddoti e curiosità sulla Mortadella Bologna.

Novità anche sul fronte del menu che ora comprende la degustazione della Mortadella Bologna con le tigelle e innovative soluzioni finger food come il cannolo salato e le barchette di pasta frolla con mousse di mortadella.

Infine, per accogliere i visitatori, nello spazio antistante la Fabbrica è stato istallato un maxi-Immagine che contiene interni

Descrizione generata automaticamentetagliere con una Mortadella Bologna alta ben 3 metri e delle sedute a forma di cubetti di Mortadella dove potersi sbizzarrire in simpatici selfie.

Fabbrica si conferma ancora una volta come location ideale per vivere un’esperienza a 360° grazie ad un ricco programma di eventi live, che verranno realizzati anche grazie al contributo dell’Unione Europea e che vantano la partecipazione di Chef stellati, food influencer e scuole di cucina per apprendere le tecniche e i segreti per riconoscere, apprezzare e valorizzare al meglio la Mortadella Bologna.

Tutte le novità in programma saranno consultabili sul sito web del Consorzio e sui suoi canali social.

Questa iniziativa rientra nel programma di “Enjoy the Authentic Joy” il progetto promozionale e informativo triennale che unisce tre consorzi agroalimentari per la tutela dei salumi DOP e IGP, cofinanziato dall’Unione Europea e rivolto al mercato italiano e belga. La campagna prevede la promozione delle seguenti eccellenze gastronomiche italiane: Mortadella Bologna IGP, Salamini Italiani alla Cacciatora DOP, Zampone Modena IGP e Cotechino Modena IGP.

-
-

Altri articoli

Food Affairs

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

News

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

Comunicazione adv mktg

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

Food Affairs

L’amaro più amato sale nuovamente sul podio confermando la sua posizione di leader per buyer, category e direttori acquisti della GDO Vecchio Amaro del...

-