Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

L’Italian Food re di Francia. Lo dimostra il White Paper realizzato da Carniato

White Paper Carniato

I prodotti alimentari italiani hanno ampi margini di crescita in Francia nel prossimo futuro

Carniato è il più grande distributore di prodotti alimentari e vini italiani in Francia. Dopo l’arrivo della pandemia, l’azienda ha dovuto rivedere i suoi piani: così ha avviato una serie di iniziative per garantire la continuità delle attività agli operatori della ristorazione Oltralpe e ha realizzato un White Paper per trarre un bilancio degli ultimi mesi, tracciare le linee guida per il mondo Horeca del futuro e capire che ruolo può giocare il made in Italy in Francia.

IL MEGLIO DELL’ITALIA IN FRANCIA

La mission di Carniato è trovare i partner giusti, ovvero aziende che producono specialità made in Italy, per instaurare una relazione lunga nel tempo e promuovere i loro prodotti in Francia. “Il nostro ruolo – afferma Pierpaolo Colucci, Direttore Acquisti & Marketing Carniato – è spiegare ai ristoratori francesi e italiani e a chi lavora nel fuori casa quali sono i trend in Italia e indirizzarli verso i prodotti più “in voga” nel Bel Paese per far sì che diventino pionieri delle nuove tendenze in Oltralpe. Aiutiamo le aziende italiane a capire cosa può funzionare davvero in Francia, a fare innovazione e allargare il portafoglio prodotti, con un unico obiettivo: portare l’Italia e quello che c’è nelle cucine italiane in Francia, allineando il meglio della produzione tricolore ai trend francesi, supportando le aziende nello sviluppo di formati e confezioni ad hoc”.

Carniato

UNA GUIDA PER IL FUTURO

Anche il Francia il mondo Horeca è stato costretto a fermarsi, proprio come in Italia, ma Carniato non ha perso il suo spirito di innovazione e di “guida”. Come azienda di riferimento, con una rete di 150 partner, ha sentito il dovere di intervenire per valorizzare i prodotti italiani nel fuoricasa e aiutare sia le aziende italiane che vogliono operare in Francia sia quelle che già sono presenti Oltralpe a capire le evoluzioni del mercato e quali piste seguire.

Da questo desiderio è nato un White Paper, un documento che analizza cosa è cambiato nei mesi della pandemia, dà suggerimenti su come approcciare il mercato nei prossimi anni e spiega il ruolo che può giocare il made in Italy in Francia.

Il White Paper è un lavoro realizzato per supportare l’intero settore e aiutare gli addetti ai lavori (ristoratori e aziende) a capire cosa realmente funziona in Francia (ad esempio asporto, take away, dark kitchen), come strutturare le strategie future, i formati e i nuovi packaging.

SCARICA IL WHITE PAPER

Fonte Food.it

-
-

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

Benedetta Rossi, star del web e volto amatissimo di Food Network e Real Time si trasforma in “SUPER BENNY”  – prodotta da KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros. Discovery, la...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD TREND

Attenzione,. la classifica Altroconsumo (che riportiamo ripresa da Trendonline) si riferisce al 2021. Siamo in attesa di quella aggiornata di quest’anno. Ormai troviamo mille...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

-