Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

Arc e Dynamic Food Brands insieme per un food to go sempre più sostenibile

Arc e Dynamic Food Brands

Complice la pandemia e i cambiamenti ad essa collegati, vari settori, tra cui in particolare il mondo della ristorazione, si sono dovuti reinventare e interfacciare con novità strutturali, che hanno portato allo sviluppo di nuove tecnologie.

A questo proposito si sono sviluppati nuovi trend e interessanti partnership, trasformando i cambiamenti in opportunità profittevoli e sostenibili, come quella tra Arc e Dynamic Food Brands, due aziende con storie ed età diverse, accomunate da un grande spirito innovativo e un forte impegno verso il tema della sostenibilità.

Il Gruppo Arc, con quasi 200 anni di storia, leader mondiale nella produzione del vetro per l’arte della tavola, già da tempo persegue con forte tenacia l’ambizione di innovare all’interno di un’economia circolare. L’attenzione alla responsabilità ambientale è un tema molto caro all’Azienda, che va oltre alla sola produzione di prodotti in vetro, vera alternativa alla plastica, in quanto di per sé un materiale durevole, riciclabile e riutilizzabile all’infinito. Conciliare la tecnologia con le preoccupazioni ecologiche è la mission dell’Azienda che mira a ridurre l’impatto ambientale di ogni processo produttivo. In linea con questa ambizione, da sempre Arc si affianca ad Aziende che hanno lo stesso impegno in tema di sostenibilità ambientale.

Da qui nasce la collaborazione con Dynamic Food Brands srlla start up innovativa che permette di rilanciare la ristorazione, combinando il digitale e il virtuale al servizio del cliente.

Nata  in  pieno  lockdown,  l’Azienda  del  manager  milanese Michele  Ardoni, consente  di  creare  una vera  e  propria  Food  Court  Digitale,  dove  il  consumatore  sceglie  e  ritira  o  si  fa  consegnare  i  cibi  che preferisce  con  estrema  semplicità. L’offerta  prevede  di  integrare  in  un  solo  ordine  i  menù  di  diverse insegne  leader della  ristorazione, dal pokè alla pizza, passando per l’hamburger, preparati tutti insieme all’interno di un’unica  cucina di prossimità, grazie al servizio di Ghost  Kitchen,  i  cosiddetti  ristoranti  virtuali,  concepiti  come  facilities  per  preparare  pietanze esclusivamente per il delivery, senza spazi per il consumo interno.

Queste cucine incentivano il take-away e facilitano le operazioni di acquisizione dei resi dei contenitori in vetro Arc!

La partnership tra Arc e Dynamic Food Brands, infatti si sviluppa nel food to go, il trend nato nelle grandi città in risposta alla pandemia e alla sempre più frenetica quotidianità, che sta subendo una crescita inarrestabile. Se agli inizi l’asporto contemplava l’utilizzo di sole vaschette monouso in plastica e/o alluminio, con il sempre più crescente numero di consumatori più consapevoli in tema di filosofia zero waste”, anche questo settore sente il bisogno e la responsabilità di convergere verso una direzione più green.

Con questa collaborazione Arc introduce l’utilizzo di contenitori in vetro per il take-away e il delivery, durevoli, riutilizzabili o restituibili come vuoto a rendere. In questo modo sprechi e rifiuti generati dal packaging della consegna a domicilio sono ridotti a zero.

SO URBAN by ARCOROC è la Collezione di recipienti appositamente studiata per la vendita da asporto e la consegna. Oltre a essere in vetro, un materiale sano che garantisce le qualità organolettiche e la sicurezza sanitaria degli alimenti, questi recipienti offrono innumerevoli vantaggi: sono infatti trasparenti per la perfetta presentazione dei cibi, impilabili, leggeri, ermetici, idonei al microonde ed estremamente resistenti (fino a 5 volte in più rispetto ad articoli in vetro non temperato).

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

-