Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

Competere.eu lancia la campagna europea per il Nutrinform e contro il Nutriscore

Competere.eu Pietro Paganini

Competere.eu, il think tank che promuove politiche a favore della sostenibilità e dell’innovazione ha organizzato il seminario di confronto tra Nutrinform e Nutriscore, i sistemi di informazione nutrizionale che stanno dividendo l’Europa in una guerra commerciale lanciata dalla Francia con il sostegno della Germania contro la dieta mediterranea. Da qui il titolo provocatorio: 14 Luglio La Bastiglia del Nutriscore.
Sono intervenuti Prof. Andrea Poli (Nutrition Foundation of Italy), Luigi Scordamaglia (Filiera Italia, già presidente di Federalimentare), On. Luca De Carlo (Fratelli d’Italia), On. Salvatore De Meo (parlamentare europeo, Forza Italia), Alessandra Moretti (parlamentare europeo, Partito Democratico) Marco Salvadeo (Assolombarda Oltrepò), Sen. Mino Taricco (Partito Democratico).

“Competere.eu- dichiara il Presidente  di Competere.eu Pietro Paganini- è impegnata in una campagna di informazione europea per promuovere il Nutrinform al fine di valorizzare il Made in Italy e la dieta mediterranea, ma soprattutto per mettere i consumatori europei nelle condizioni di compiere scelte alimentari libere e consapevoli.” Per Paganini “Al Nutrinform Francia e Germania vogliono opporre il Nutriscore, un sistema apparentemente semplice (con colori e lettere) che in realtà, inganna i consumatori imponendogli la dieta di cosa è buono e cosa è cattivo, attraverso un algoritmo, ideato e gestito dal Governo francese. Competere.eu – conclude Paganini – lancia la campagna europea per promuovere il Nutrinform: chiediamo al Parlamento e alla Commissione europea di promuovere la libertà dei consumatori adottando il Nutrinform e rifiutando il totalitarismo giacobino che fa gioco all’industria francese e tedesca.”

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

-