Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

Per Consorzio Tutela Taleggio progetti speciali in partnership con Giallo Zafferano e La Cucina Italiana

Consorzio Tutela Taleggio in partnership con Giallo Zafferano e La Cucina Italiana

Sono partiti due progetti speciali web realizzati da Consorzio Tutela Taleggio in collaborazione con Giallo Zafferano, una delle realtà italiane dedicate alla cucina più seguite online, e La Cucina Italiana, storica e prestigiosa testata dedicata alle eccellenze della gastronomia italiana.

Grazie a queste partnership il Consorzio svilupperà operazioni dedicate, in grado di incrementare l’engagement nei confronti dei consumatori e di aumentare la notorietà dei canali digital e social media.

I progetti speciali web prevedono: ADV domination, realizzazione di foto ricette e video ricette ad hoc da parte delle blogger di Giallo Zafferano e della redazione de La Cucina Italiana, promo-box, posizionamenti editoriali e social activity sui canali delle due testate.

L’intento è quello di promuovere e valorizzare il Taleggio D.O.P. stimolandone l’utilizzo in cucina e creando nuove occasioni di consumo grazie a soluzioni innovative e inedite dedicate ad un target giovane. La creatività nasce dalla volontà di promuovere e raccontare tutte le qualità del Taleggio D.O.P., destagionalizzandolo e proponendolo all’interno di ricette primaverili ed estive, in continuità con la strategia digital e social media.

Per quanto riguarda la collaborazione con Giallo Zafferano, per la prima volta la strategia comprende anche l’utilizzo di Tik Tok, mezzo che propone linguaggi e contenuti diversi in grado di intercettare e coinvolgere il pubblico giovane che Taleggio ha individuato come nuovo potenziale target.

L’intera operazione rientra all’interno di una pianificazione più ampia, a cura di Ideal Comunicazione, che prevede molte altre attività a partire dal prossimo autunno/inverno per coprire la piena stagionalità del prodotto.

La strategia si completa sui canali social e sul sito di Taleggio (www.taleggio.it) che si arricchiscono di nuovi contenuti foto e video per consolidare l’awareness del Consorzio.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

L’amaro più amato sale nuovamente sul podio confermando la sua posizione di leader per buyer, category e direttori acquisti della GDO Vecchio Amaro del...

-