Trasparente è anche il nuovo green, con una nuova bottiglia più facilmente riciclabile.
Con la nuova campagna globale #LetsBeClear, Sprite mette al centro le persone, i loro sogni e le loro passioni, raccontando l’importanza di essere autentici e sempre sé stessi, senza filtri e non assecondando i pregiudizi e gli stereotipi.
Al centro della comunicazione l’invito a essere trasparenti perché è sempre la cosa giusta da fare, anche se non la più facile. Una giovane ballerina musulmana che, trasportata dalla musica, improvvisa passi di danza classica, un rugbista che decide di mostrare la sua passione per lo smalto colorato, un nuotatore che sfida la difficoltà di nuotare con un solo braccio: sono solo alcune delle storie raccontate da Sprite, attimi di vita quotidiana, di piccole e grandi sfide, espressioni di libertà e testimonianze di trasparenza.
“Questa campagna rispecchia perfettamente il senso e i valori del brand Sprite, incoraggia le persone a seguire le proprie passioni, senza nascondersi. La vera forza è essere sé stessi, trasparenti e liberi”, afferma Raluca Vlad, Direttore Marketing Coca-Cola Italia.
Sprite con “Let’s be clear” rinnova così il suo impegno verso l’inclusione e la valorizzazione delle diversità, ricordando l’importanza di sconfiggere ogni pregiudizio per vivere in piena libertà e rispettando sempre sé stessi. Il brand decide di schierarsi ancora una volta al fianco dei più giovani, affrontando tematiche importanti e cercando inoltre di sensibilizzare sull’importanza del riciclo.
La trasparenza, metaforica e fisica, è infatti la protagonista di tutta la campagna, anche perchè “Trasparente è il nuovo green”: da luglio la bottiglia in PET di Sprite rinuncia all’iconico colore verde e diventa trasparente per essere più facilmente riciclabile in una nuova bottiglia. Un cambiamento in linea con gli obiettivi dell’azienda di rendere le confezioni sempre più sostenibili in un’ottica di economia circolare.
Le nuove bottiglie trasparenti saranno disponibili a partire da luglio in tutti i formati PET (450 ml, 660 ml, 1 L e 1,5 L), per un totale di oltre 12 milioni di confezioni. Le bottiglie Sprite da 450 ml e 660 ml saranno anche realizzate con il 100% di plastica riciclata (rPET).
Let’s Be Clear vive sul digital e social, con una pianificazione outdoor e attraverso il coinvolgimento di influencer. La campagna è stata creata in collaborazione con GUT Buenos Aires. L’agenzia creativa che si è occupata dell’adattamento italiano della campagna è McCANN Worldgroup Italia, mentre la pianificazione è a cura di MediaCom. PR e influencer engagement sono a cura di MSL Italia.