Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

Gruppo Cimbali protagonista dell’Italian Design Day 2021

Inimitabile e Iconico Italian design stories negli Usa

 Gruppo Cimbali, leader nella progettazione e produzione di macchine professionali per caffè e bevande a base di latte e di attrezzature dedicate alla caffetteria, partecipa all’Italian Design Day 2021 (IDD) con l’obiettivo di promuovere il design italiano su scala internazionale.

Italian Design Day è un’ampia rassegna di eventi promozionali nata per sostenere e promuovere la progettazione e l’internazionalizzazione del settore industriale strategico per l’export italiano. Quest’anno l’evento sarà inaugurato con un nuovo video per celebrare i prodotti di design che rafforzano il rapporto tra Italia e Stati Uniti.

L’edizione 2021 riveste un’importanza strategica, poiché coincide con il 160° anniversario delle relazioni diplomatiche tra i due Paesi (1861 – 2021). In particolare, Gruppo Cimbali, grazie al suo design distintivo, è stato riconosciuto come marchio leader delle macchine per caffè espresso.

Per questo, la celebre Faema E71E, insieme a La Cimbali Pitagora, sarà protagonista dell’iconico video realizzato da ADI (Associazione Italiana per il Disegno Industriale), che illustrerà il ruolo fondamentale che le innovative macchine del Gruppo rivestono nei settori del Food e del Design.

Entrambe le macchine sono state insignite di importanti riconoscimenti da parte di ADI: La Cimbali Pitagora, disegnata da Achille e Pier Giacomo Castiglioni, resta tutt’oggi l’unica macchina per caffè ad aver vinto il Compasso d’Oro nel 1962.

La Faema E71E, sviluppata in collaborazione con la Divisione Industrial di Italdesign, è stata inserita nell’ADI Design Index 2019 e si ispira al mondo automobilistico. Il suo design incarna alla perfezione la visione stilistica del brand Faema e la filosofia progettuale che caratterizza ItalDesign: ergonomia, tecnologia e funzionalità.

Per celebrare questa importante occasione e dare ulteriore visibilità ai più prestigiosi marchi italiani negli Stati Uniti, in collaborazione con l’Ambasciata italiana a Washington DC, sarà possibile seguire l’evento il 7 luglio alle 17.30, attraverso il seguente link: http://bit.ly/INIMITABLE-AND-ICONIC.

Questo importante riconoscimento rafforza il ruolo del Gruppo Cimbali, che ancora una volta si pone come punto di riferimento per il design e la tecnologia nel settore.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

L’amaro più amato sale nuovamente sul podio confermando la sua posizione di leader per buyer, category e direttori acquisti della GDO Vecchio Amaro del...

-