Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Esselunga. Nel bilancio sostenibilità 2020 oltre 3,7 milioni per ospedali e istituti ricerca


Esselunga ha pubblicato oggi la nuova edizione del bilancio di sostenibilità ‘Abbiamo a cuore il futuro’, nel quale vengono illustrate le attività e i progetti sviluppati nel corso del 2020. Il Bilancio rendiconta le azioni intraprese per salvaguardare la sicurezza dei clienti e dei dipendenti e assicurare la continuità operativa, nonché il piano straordinario di attività rivolto alla comunità per il sostegno alle persone in situazione di difficoltà.

Tra le iniziative intraprese e descritte figurano 2,5 milioni di euro stanziati per gli Ospedali e gli Istituti impegnati in prima linea nell’assistenza sanitaria e nella ricerca scientifica, ai quali si sono aggiunti 1,2 milioni di euro distribuiti grazie anche al contributo dei clienti Esselunga possessori di Carta Fìdaty, che hanno scelto di devolvere i loro punti. È stata attivata l’iniziativa “Spesa solidale” in collaborazione con la Caritas Italiana che ha permesso di donare alle famiglie in difficoltà 52.000 spese solidali per un totale di 780.000 euro in beni di prima necessità. Numerose sono anche le iniziative sviluppate per offrire ai clienti prodotti sempre più sostenibili. Tra queste il miele Esselunga di filiera con tracciabilità certificata. È stata inoltre rinnovata la linea di pasta Top, per la quale viene utilizzato solo grano italiano con semola certificata, trafilatura al bronzo ed essiccazione naturale.

Fonte Adnkronos

-
-

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Benedetta Rossi, star del web e volto amatissimo di Food Network e Real Time si trasforma in “SUPER BENNY”  – prodotta da KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros. Discovery, la...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

-