Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Per l’Independence Day salumi Veroni chiede ai follwer Instagram USA di realizzare il perfetto ‘Cheese and charcuterie board’

L’Indipendence Day è l’appuntamento più importante dell’estate da festeggiare con amici e parenti: sulle tavole spopolano i taglieri di affettati e formaggi “in stile americano”, diventati una vera e propria arte.

Negli Stati Uniti l’Indipendence Day è sinonimo di grandi pranzi o picnic all’insegna di grigliate e fuochi d’artificio che illuminano la notte con i colori della bandiera americana. Sulle tavole non mancheranno però i taglieri di affettati e formaggi che, come riporta un recente articolo di NBC News, sono i protagonisti delle occasioni di incontro post-vaccino: elaborati e creativi, i “cheese and charcuterie board” sono sempre più popolari, trasformando una semplice serata tra amici in elegante cena.
Anche se i salumi non sono prodotti tipici degli Stati Uniti, rappresentano oggi un pilastro portante della vita sociale americana: secondo un sondaggio realizzato da Veroni – lo storico produttore emiliano che importa dal 2016 i salumi italiani oltreoceano – insieme a un istituto di ricerca americano, il 78% dei consumatori statunitensi ama mangiare i salumi in compagnia di amici o familiari.
L’azienda ha chiesto ai follower del suo profilo Instagram @veroni_usa di realizzare il loro tagliere ispirato ai festeggiamenti del 4 luglio: dai salami regionali, al prosciutto crudo e la coppa, il gusto dei salumi italiani incontra la creatività e gli abbinamenti inusuali di quella che è oggi considerata una vera e propria arte (che per alcuni è diventata un lavoro).

-
-

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Benedetta Rossi, star del web e volto amatissimo di Food Network e Real Time si trasforma in “SUPER BENNY”  – prodotta da KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros. Discovery, la...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD & COMUNICAZIONE

Tropea e le bellezze della Calabria protagoniste dello spot con immagini spettacolari e il jingle che è una canzone in programmazione radio scritta da...

-