Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

Per l’Independence Day salumi Veroni chiede ai follwer Instagram USA di realizzare il perfetto ‘Cheese and charcuterie board’

L’Indipendence Day è l’appuntamento più importante dell’estate da festeggiare con amici e parenti: sulle tavole spopolano i taglieri di affettati e formaggi “in stile americano”, diventati una vera e propria arte.

Negli Stati Uniti l’Indipendence Day è sinonimo di grandi pranzi o picnic all’insegna di grigliate e fuochi d’artificio che illuminano la notte con i colori della bandiera americana. Sulle tavole non mancheranno però i taglieri di affettati e formaggi che, come riporta un recente articolo di NBC News, sono i protagonisti delle occasioni di incontro post-vaccino: elaborati e creativi, i “cheese and charcuterie board” sono sempre più popolari, trasformando una semplice serata tra amici in elegante cena.
Anche se i salumi non sono prodotti tipici degli Stati Uniti, rappresentano oggi un pilastro portante della vita sociale americana: secondo un sondaggio realizzato da Veroni – lo storico produttore emiliano che importa dal 2016 i salumi italiani oltreoceano – insieme a un istituto di ricerca americano, il 78% dei consumatori statunitensi ama mangiare i salumi in compagnia di amici o familiari.
L’azienda ha chiesto ai follower del suo profilo Instagram @veroni_usa di realizzare il loro tagliere ispirato ai festeggiamenti del 4 luglio: dai salami regionali, al prosciutto crudo e la coppa, il gusto dei salumi italiani incontra la creatività e gli abbinamenti inusuali di quella che è oggi considerata una vera e propria arte (che per alcuni è diventata un lavoro).

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

L’amaro più amato sale nuovamente sul podio confermando la sua posizione di leader per buyer, category e direttori acquisti della GDO Vecchio Amaro del...

-