Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

Coca-Cola celebra l’amore ai Pride di Milano, Napoli e Padova

Coca-Cola sarà partner degli eventi nelle tre città italiane e supporterà progetti di accoglienza LGBTQI+ contro la discriminazione di genere e dell’orientamento sessuale.

 Anche quest’anno Coca-Cola conferma il suo impegno per la valorizzazione delle diversità e la promozione dell’inclusione,invitando a celebrare l’amore e a superare ogni divisione. Dopo un anno di eventi digitali, il brand sarà nelle piazze di Milano, Napoli e Padova per sostenere il Pride, e i valori che rappresenta, e insieme supporterà progetti di accoglienza promossi dalle associazioni LGBTQI+.

“Partecipare ai Pride è per noi un onore e ci permette di continuare a promuovere una cultura inclusiva a 360 gradi” racconta Cristina Camilli, Direttore Comunicazione e Relazioni Istituzionali di Coca-Cola Italia. “Mai come quest’anno è necessario concentrarsi su quello che abbiamo di più bello, festeggiando insieme l’amore che ci unisce e condividendolo con quante più persone possibili, liberi da ogni pregiudizio.”

“Il nostro impegno nella valorizzazione della diversità parte dall’interno dell’azienda, con i quasi 2000 colleghi che lavorano nel Paese” aggiunge Giangiacomo Pierini, Direttore Comunicazione e Relazioni Istituzionali di Coca-Cola HBC Italia“La diversità per noi è un valore strategico e da molti anni lavoriamo per creare un ambiente inclusivo, fondato sul rispetto e il riconoscimento reciproco, in cui si viene giudicati per ciò che si fa, non per ciò che si è. Per questo, nell’ultimo anno, abbiamo voluto affiancare alle policy e alle diverse iniziative sul tema anche dei corsi di formazione che aiutino a riconoscere ed eliminare ogni forma di pregiudizio inconscio”.

Spread the Love: Coca-Cola al Milano Pride

Coca-Cola, al fianco del Milano Pride 2021, presenta Spread the love, l’evento live in piazza Francesca Romana previsto per venerdì 25 giugno dalle 18.30 alle 19.30. L’evento vuole dare spazio e far ascoltare le storie felici di ciò che veramente conta: l’amore, di qualunque sfumatura questo sia. Sul palco le testimonianze di tre coppie di influencer, testimoni di un amore libero e positivo: Muriel ed Ethan, Emanuele Ferrari ed Andrea, Charlotte e la sua ragazza, che racconteranno, insieme a i rappresentanti del Gruppo Scuola del CIG Arcigay Milano, come si sono innamorat* e che cosa voglia dire per loro essere un esempio positivo per i ragazz* di oggi, senza prestare il fianco all’odio, alle offese e alla discriminazione.

Con l’evento di Milano, Coca-Cola sosterrà anche il Rainbow Social Fund, il fondo istituito dal CIG Arcigay Milano per sostenere progetti di solidarietà in ambito sociale.

Gli appuntamenti Coca-Cola al Pride di Padova e Napoli

Oltre all’evento milanese, Coca-Cola sarà presente nelle piazze di altre due importanti città italiane: a Napoli sarà main sponsor della manifestazione e il 3 luglio scenderà in piazza Dante per festeggiare il 25esimo anniversario del Pride nella città partenopea, dove, nel 1996, si tenne il primo Pride del Sud; a Padova, invece, Coca-Cola è tra i sostenitori del Pride Village, che quest’anno sarà nel Parco delle Mura da giugno ad ottobre, tutti i giorni dalle 8 alle 2, con un fitto calendario di incontri, live e show, che arricchiranno i festeggiamenti di questo tanto atteso Pride 2021.

Con Burger King e Deliveroo per supportare progetti di accoglienza LGBTQI+ 

Oltre alla partecipazione attiva nelle manifestazioni di piazza, Coca-Cola vuole dare un ulteriore supporto concreto in collaborazione con Burger King e Deliveroo: acquistando sulla piattaforma di food delivery il Rainbow Whopper Menu, Coca-Cola devolverà l’intero ricavato a due progetti di accoglienza sostenuti dalle associazioni LGBTQI+ a Milano e a Napoli. A Milano, il menù sarà disponibile dal 25 al 27 giugno e il ricavato sarà destinato alla “Casa Arcobaleno”. A Napoli, lo stesso menù sarà disponibile dal 2 al 4 luglio e il ricavato sarà devoluto alla “Casa delle Culture e dell’Accoglienza per persone LGBT+”, la prima struttura di accoglienza del Mezzogiorno.


-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

-