Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

Food e calcio. Per gli italiani la pizza è il cibo della vittoria a Euro 2021

60& di ordini su Just Eat, Roma la città più tifosa

A pochi giorni dall’inizio degli ottavi di finale di EURO 2020, che vedrà l’Italia sportarsi dal campo dell’Olimpico di Roma a quello di Wembley, i tifosi italiani confermano la tendenza che vede la pizza come emblema perfetto del connubio calcio-cibo, compresa in quasi il 60% di tutti gli ordini della partita inaugurale contro la Turchia e non solo. A confermarlo è Just Eat (www.justeat.it), app leader per ordinare online cibo a domicilio in tutta Italia e nel mondo, e parte di Just Eat Takeaway.com, leader mondiale nel mercato della consegna di cibo a domicilio, che durante le qualificazioni ha analizzato gli ordini di cibo a domicilio dei tifosi e le tendenze emerse.

Italiani e calcio: gli highlights delle partite di qualificazione

  • Dall’inizio del torneo gli italiani hanno effettuato il 38% di ordini in più rispetto allo stesso periodo nello scorso anno e quasi l’80% in più nel giorno della partita inaugurale rispetto al giorno equivalente del 2020
  • La pizza è stato il piatto più popolare, tanto da essere compreso in quasi il 60% di tutti gli ordini effettuati in occasione della partita Italia-Turchia e must-have in numerosi altri Paesi europei il giorno successivo
  • Tra le città che hanno effettuato più ordini vince Roma, che durante la partita dell’11 giugno contro la Turchia ha registrato il 250% in più di richieste rispetto a Milano che si è collocata al secondo posto, seguita da Bologna, che è però salita di una posizione nelle partite successive
  • In linea con le tendenze evidenziate su coloro che ordinano cibo a domicilio, l’orario preferito dagli italiani per ordinare sono le ore 19:00, a conferma che anche in occasione di EURO 2020 non vogliono farsi trovare impreparati all’inizio delle partite e non perdere neanche un minuto dell’azione
-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

-