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Fonzies per Euro 2021 si veste d’azzurro con un pack Limited Edition e affida a ZooCom la campagna di PR e influencer marketing #Senontifilanazionalegodisoloametà

Fonzies, il brand del gruppo Mondelēz International, è partner ufficiale della Nazionale di Calcio e per l’occasione lancia un nuovo pack Limited Edition. A curare la campagna di pr, influencer marketing e digital è ZooCom, che grazie alla sua esperienza e in collaborazione con Carat, ha ideato per Fonzies un piano di comunicazione ad hoc per portare i due principali target di riferimento: la GenZ e Millennials , a collezionare i nuovi pack per sentirsi davvero parte di una squadra ZooCom ha inoltre curato parte delle creatività legate ai contenuti che verranno pubblicati sui canali di brand a partire da maggio fino a settembre. Per l’occasione lo storico slogan di Fonzies cambierà leggermente e diventerà, per l’occasione: “Se non tifi la nazionale godi solo a metà!”. Completa l’attivazione il noto rapper Shade  in qualità di   testimonial per il brand 

Fonzies e gli Azzurri mettono quindi d’accordo tutte le generazioni e in particolare le più giovani grazie alla sponsorizzazione triennale che vede il brand come Official Partner della Nazionale di Calcio per il periodo 2020-2022.

Gli Azzurri sono una realtà capace di avvicinare tutti gli italiani, per questo lo storico brand di croccantini di mais al formaggio  ha deciso di intraprendere questo percorso con la FIGC. E per tifare la Nazionale che scende in campo questa estate, il gusto originale di Fonzies indosserà la maglia degli Azzurri. Ma non finisce qua: l’iconico formato 100g sarà personalizzato con i nomi di persona, come una vera e propria maglia da gioco dell’Italia. Diverse le attivazioni del piano di comunicazione: una campagna di influencer marketing che si svilupperà tra maggio e giugno, in cui verranno coinvolti 20 talent tra cui Francesco Facchinetti, Paola di Benedetto, Tommaso Casissa e Katia Pedrotti. Insieme a loro saranno coinvolti alcuni giocatori delle nazionali di calcio italiane, che mostreranno il prodotto attraverso unboxing, post e stories sui loro profili social. L’attività di PR invece verrà diluita nel corso dei tre mesi estivi con l’invio di box personalizzate a oltre 500 profili Instagram tra influencer, cantanti, attori e ovviamente calciatori. Nel momento di massimo hype e come main partner del progetto verranno coinvolti e Shade. Il celebre rapper, ormai storico volto delle estati Fonzies, anche quest’anno sarà uno dei protagonisti principali con un brano freestyle e con il video di lancio della sua nuova Hit Estiva, uscita a giugno.

La campagna di comunicazione servirà anche a spingere il concorso previsto da metà maggio a metà luglio nei punti vendita della grande distribuzione, e che darà la possibilità a chi acquista Fonzies di poter vincere una maglia della Nazionale. Dettagli e regolamento del concorso sul sito www.senontifilanazionalegodisoloameta.it 

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