Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

E’ online il nuovo sito web dell’Istituto del Gelato Italiano

 Riorganizzata l’architettura dell’informazione

È online il nuovo sito web dell’Istituto del Gelato Italiano, l’associazione italiana che rappresenta l’industria del gelato confezionato e che, già dal 1993, ha messo a punto il Codice di Autodisciplina del settore, garantendo un alto standard qualitativo ai prodotti.

www.istitutodelgelato.it è da molti anni un punto di riferimento autorevole per coloro che sono interessati a conoscere informazioni e modalità di consumo, aspetti nutrizionali e di costume del gelato in Italia. Da oggi, il sito ha subito un restyling completo, che ha interessato principalmente tre aspetti.

  • Riorganizzazione dell’architettura dell’informazione: i contenuti presentati nel sito – dalle origini e la storia del gelato confezionato, alla valenza nutrizionale, passando per le curiosità e gli aspetti di controllo e sicurezza di questi prodotti – vengono ridistribuiti per garantire una migliore fruibilità delle informazioni.
  • Design: anche la veste grafica del sito è stata rinnovata ed è ora minimal ed elegante. Al bianco, colore dominante, sono affiancate nuove tonalità di colore che rimandano al logo dell’IGI.
  • Tecnologia: anche l’aspetto tecnologico è stato aggiornato, con lo scopo di rendere più veloce, semplice e intuitiva la navigazione del sito web.

L’IGI vi aspetta quindi sul sito www.istitutodelgelato.it, per scoprire tutto ciò che ancora non sapete sul dolce mondo del gelato confezionato.


-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

L’amaro più amato sale nuovamente sul podio confermando la sua posizione di leader per buyer, category e direttori acquisti della GDO Vecchio Amaro del...

-