Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Per Chinotto Neri un cartellone estivo ricco di iniziative di Arte, Cultura e Sport

Anche quella che bussa alle porte sarà un’estate nel segno del distanziamento sociale e del rispetto dei protocolli di sicurezza contro la diffusione del Covid-19, ma nonostante i limiti imposti dalla pandemia Chinotto Neri accompagna e sostiene una serie di eventi di grande respiro: la “bella stagione” targata Neri è partita agli inizi di giugno con un cartellone ricco di iniziative in grado di coinvolgere varie fasce di pubblico ed in cui le parole chiave sono Arte, Cultura e Sport.

Il calendario delle iniziative che ci vedranno protagonisti nel mese di giugno è il seguente:

Racconti per Ricominciare, Napoli e provincia

Nuova edizione per Racconti per Ricominciare, festival diffuso di percorsi teatrali dal vivo e itineranti, che coinvolge un numero importante di numerose realtà territoriali e istituzionali. Ideato e organizzato da Vesuvioteatro.org. Con il coordinamento artistico di Giulio Baffi e Claudio Di Palma, il festival si è svolto  in spazi di grande valore storico e architettonico della Campania.

Advertisement. Scroll to continue reading.

#PerRoma – In collaborazione con Fondazione Musica per Roma  e Roma Capitale

Una grande festa partecipata e partecipatoria per tutti i cittadini di Roma, uno spettacolo grande come una città in cui si  sono mescolati arti, generi e stili. Da Ascanio Celestini a Enrico Mentana, dalla comicità di  Dosto & Nevsky, da Alessandra Sardoni a Xavier Girotto, il giornalismo, la musica, e lo spettacolo per tre giorni hanno animato cortili, piazze e vie della Capitale, accogliendo l’estate con Chin8 Neri.

Campionato Italiano Aquathlon

Campionati Italiani Giovani di Aquathlon e la Coppa Italia che si sono svolti il 5 e 6 giugno a Montesilvano, in provincia di Pescara. Una gara importante che ha assegnato il primo titolo giovanile di questa stagione in un evento organizzato e svolto nel pieno rispetto delle norme di sicurezza e dei protocolli anti Covid.

Si può fare Jazz – Casa del Jazz

Advertisement. Scroll to continue reading.

La Fondazione Musica per Roma riparte con la stagione estiva di concerti e spettacoli alla Casa del Jazz all’insegna del “Si può fare”. Per quattro mesi sul palco all’aperto nel parco di Villa Osio si susseguiranno a ritmo di jazz alcune tra le migliori formazioni italiane ed internazionali.  La Casa del Jazz prevede quest’anno una nuova iniziativa dedicata ai giovani musicisti; una selezione di giovani talenti verrà fatta esibire in apertura di alcuni dei più importanti concerti del cartellone estivo per più sere consecutivamente in modo da dar loro la massima visibilità possibile e l’opportunità di misurarsi su un palco prestigioso, prima dell’esibizione di affermate star.

Si può fare – Auditorium Parco della Musica

Con un inizio tormentato dagli acquazzoni estivi, i concerti dell’estate proseguiranno poi fino a settembre con grandi nomi della musica italiana, molti dei quali hanno scelto la cavea per far ripartire i loro tour dopo il lungo periodo di assenza dalle scene.  Tra i grandi protagonisti della musica d’autore Sergio Cammariere (22/06) Roberto Angelini e Paolo Benvegnù (28/06), Gigi D’Alessio (9/07), Umberto Tozzi (13/07), Fiorella Mannoia (24 e 25/07), Gino Paoli e Orchestra (12/07), Colapesce e Dimartino (26 e 27/07), Max Gazzé (30 e 31/07), Luca Barbarossa (4/09), Motta (10/09).  Tra le voci pop rock più amate di oggi Fabrizio Moro (2 e 3/07), Piero Pelù (19/07), Nek (23/07), Lo Stato Sociale (8/08), The Zen Circus (8/09).  Molti rappresentanti dell’indie e alternative pop rock come Myss Keta (21/06), Tre Allegri Ragazzi Morti (3/08), Francesco Bianconi (4/08), La Rappresentante di Lista (7/09).

Tra gli artisti più amati e seguiti dai giovani: Ghemon(8/07), Venerus (10/07), Dardust (11luglio), Mecna (26/06) Willie Peyote (24/08), Coma_Cose (27/08) e Ariete (27/09). Le contaminazioni della musica popolare e world non mancheranno nei concerti di NCCP (15/06), L’Orchestraccia (27/06), James Senese Napoli Centrale (29/06), Noa (23/08), Il Muro del Canto (26/8).  Non mancherà il grande jazz e le sue contaminazioni con Paolo Fresu (20/07), Calibro 35 (2/08), Robben Ford and Bill Evans (5/07), Stefano Bollani Trio (25/8), Snarky Puppy (3/09). Molti gli spettacoli tributo e originali tra musica e narrazione: The Beatbox e Carlo Massarini (17/06), Nicola Piovani (18/07), Christian De Sica (1/08) Pink Floyd Legend (7/08).  Due le reunion molto attese prodotte in esclusiva per la rassegna estiva Si può fare!: quella degli Almamegretta (14/06) e quella del PAF Trio, Paolo Fresu, Antonello Salis e Furio Di Castri (11/09).

Vesuvio Trophy

Advertisement. Scroll to continue reading.

La bellezza da degustare insieme a Chin8Neri: protagonisti di Vesuvio Trophy, sotto le pendici del vulcano partenopeo, i cavalli arabi in una due giorni dedicata alla maestosità ed eleganza dei meravigliosi quadrupedi giunti da tutto il mondo a questa prestigiosa competizione internazionale.

Gran Fondo Monte Cucco MTB

La Gran Fondo del Monte Cucco in Mtb è l’appuntamento di inizio estate più atteso per gli appassionati di mountain bike e della spettacolare Umbria. Anche questa avvincente edizione vede Chin8 Neri soddisfare la sete di vittoria di tutti gli atleti.

Premio Artis Suavitas

Saranno la Certosa e Museo di San Martino, uno dei punti più suggestivi di Napoli,  e il Palazzo Abbaziale del Loreto di Montevergine, con cerimonia ufficiale di premiazione, i luoghi di grande pregio artistico e culturale, che ospiteranno il Premio Artis Suavitas, giunto alla sua seconda edizione. Oltre a conferire riconoscimenti alle eccellenze del mondo dell’Arte, della Cultura e delle Imprese,  il Premio dedica particolare attenzione al merito degli studenti universitari, mettendo a disposizione una borsa di studio per lo svolgimento di un Master di II Livello presso una delle Università della regione Campania con i quali Chin8 Neri avrà il piacere di condividere il suo gusto inconfondibile.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Salerno Letteratura

Giunta alla nona edizione, che si terrà dal 18 al 26 Giugno, Salerno Letteratura invade con autori, storie ed infinito immaginario ricco di suggestioni luoghi millenari; Salerno un luogo senza confini fatto per vivere insieme, per ritrovarsi e scambiare idee e progetti comuni. Chin8 Neri sarà il cadeau da portare a casa al termine di ogni incontro, per il gusto di un ricordo indimenticabile.

Club Ferrari Passione Rossa

Sarà a Maratea la prima tappa del Club Ferrari Passione Rossa che torna a sfilare sulle strade e nei luoghi più belli d’Italia. Dal 25 al 27 giugno il fascino, l’eleganza e il genio automobilistico italiano si uniranno ancora volta al gusto di Chin8 Neri per augurare a tutti una bellissima e buonissima Estate 2021.

CineLido Festival del Cinema Italiano – Porto di Roma

Advertisement. Scroll to continue reading.

Cinelido – Festival del Cinema Italiano è una manifestazione che ha l’intento di promuovere e valorizzare i cortometraggi e nel contempo fornire un evento di alto profilo culturale per il pubblico del territorio. La prima edizione, che si terrà presso il Porto Turistico di Roma dal 16 al 18 Luglio 2021, sarà il trampolino di lancio di numerosi registi emergenti impegnati nel concorso  di cortometraggi, la prova narrativa più difficile in cui la brevità racchiude i talenti dei cast e delle maestranze.

Suzuki Bike Day

Per Suzuki la passione per lo sport incoraggia tutti a sfidare i propri limiti
ed è proprio questo lo spirito del SUZUKI BIKE DAY, che  il 10 luglio invita gli appassionati di ciclismo di ogni livello a percorrere il Carpegnauna delle salite più iconiche nelle colline di Pesaro, tanto cara a Marco Pantani. Chin8Neri, anche in questa occasione, sarà partner della prestigiosa casa giapponese.

L’estate di Chin8Neri è appena cominciata e quelli finora menzionati sono gli eventi che vedono il brand protagonista nel corso del mese di giugno e luglio. Ma, fino a settembre, la strada è lunga e ancora tutta da percorrere e ricca di iniziative tutte da vivere con il brio e il sapore inconfondibile di Chinotto, Aranciosa, Limoncedro e Gassosa Neri. 

Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement