Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Food Trend. Su Pinterest è boom di ricerche di ricette estive e salutari

Svelati gli ingredienti più ricercati sulla piattaforma

L’estate è ormai arrivata e con il caldo sempre più persone cercano ricette estive, fresche, ma anche pratiche e veloci da realizzare. Le ricerche su Pinterest per “ricette salutari” hanno registrato un incremento di ben 18 volte*, dimostrando come le abitudini di ricerca dei Pinner per trovare l’ispirazione per i propri menù estivi sia sempre più attenta al benessere.

Un trend in crescita esponenziale è inoltre quello correlato alle ricerche su Pinterest per “ricette per picnic” – aumentate del 280%*, a dimostrazione di come le persone siano propense a cercare ispirazioni per attività ricreative all’aria aperta, dopo il lungo anno di permanenza casalinga.

Pinterest è un luogo dove le aziende possono catturare l’attenzione dei consumatori, dal primo momento d’ispirazione a quello finale dell’acquisto, e rappresenta il punto di partenza da cui le persone prendono decisioni durante il funnel. I trend di stagione rappresentano una grande opportunità per le aziende per raggiungere gli utenti di Pinterest nel momento in cui sono propensi, aperti e pronti a prendere una decisione d’acquisto. I brand possono fare affidamento sugli insight di Pinterest per progettare le proprie campagne sulla base delle tendenze di ricerca sulla piattaforma. Di seguito alcuni insight del momento da cui i brand possono trarre vantaggio per future attività nel proprio mercato di riferimento. 

LA TOP 5 DELLE RICETTE PER PICNIC PIÙ POPOLARI SU PINTEREST

Quali sono i piatti più amati e ricercati per i picnic e le gita fuori porta dell’estate 2021? Su Pinterest si possono trovare milioni di idee e consigli per non lasciarsi cogliere impreparati, ma le ricette più ricercate svelano quanto i grandi piatti della tavola estiva e della dieta Mediterranea siano nel cuore di ogni Pinner. Dai piatti più tradizionali, come riso freddo e insalate, fino alle varianti vegetariane e al cous cous, con reinterpretazioni creative come i muffin di pizza: un vero e proprio viaggio culinario che conferma la riscoperta della cucina casalinga anche per questa estate. 

Advertisement. Scroll to continue reading.

Di seguito le prime cinque ricette ideali per picnic e più ricercate dagli utenti di Pinterest, con i dati di crescita correlati:

  1. Ricette per cous cous (in aumento del 250%)
  2. Ricette riso freddo (in aumento del 120%)
  3. Muffin di pizza (in aumento fino a 5 volte)
  4. Idee insalata (in aumento fino a 6 volte)
  5. Ricette vegetariane facili (in aumento fino a 41 volte)

I MUST HAVE PER IL PICNIC

La chiave per un picnic perfetto sta soprattutto nell’organizzazione. Su Pinterest gli utenti possono trovare non solo idee su cosa mangiare, ma anche spunti su cosa acquistare, per esempio cestini e coperte da picnic. O ancora tips su e come preparare il perfetto picnic estivo:

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement