Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

Wildbacher di Col Sandago sul podio alla Vinitaly Design International Packaging Competition 2021

L’annata 2015 insignita del riconoscimento segna l’esordio della nuova veste del prezioso rosso IGT Colli Trevigiani di Col Sandago.

Una giuria internazionale di designer, art-director e giornalisti ha da poco proclamato i migliori pack per le categorie vino, olio, birra e distillati della Vinitaly Design International Packaging Competition. Il riconoscimento – istituito da Vinitaly e giunto alla 25° edizione – è nato dalla volontà di premiare l’incessante impegno delle aziende nel miglioramento continuo della propria immagine. Oltre 170 i campioni iscritti e sottoposti al vaglio di una commissione di esperti che ha selezionato in momenti successivi i campioni meritevoli di accedere alla fase finale di valutazione.

La nuova immagine di Wildbacher ha ottenuto la Medaglia di bronzo nella categoria Vini Rossi con l’annata 2015, annata che segna l’esordio della nuova veste del prezioso rosso IGT Colli Trevigiani di Col Sandago.

La giuria ha identificato e premiato i tratti unici e distintivi del nuovo packaging Wildbacher – curato dall’agenzia Inventium di Milano – che in ogni particolare contribuisce a raccontare la storia di un vino nobile e fiero.

Per etichetta è stata scelta una rivisitazione in chiave contemporanea del decorativo cartagloria a più colori e lo stilema grafico si è vestito di luce grazie alla lamina dorata. Il nome Wildbacher è tracciato con raffinatezza in un caldo e pregiato rosso e si staglia in modo netto sull’etichetta dall’allure di carta invecchiata. Inoltre ciascun esemplare di Wildbacher, prodotto in numero limitato ogni anno, ha un piccolo pendaglio che riconosce la numerazione e viene avvolto in una velina porpora come un manto regale, prima di essere posto a riposare in uno scrigno di legno. Un risultato a cui hanno contribuito in modo fondamentale l’indole creativa e l’intuito di Martino Zanetti.

Il riconoscimento alla Vinitaly Design International Packaging Competition 2021, premia l’ambizioso progetto Col Sandago per Wildbacher – iniziato circa 3 anni fa – che mira a dare lustro ad un vino davvero unico nel panorama mondiale, un vino dalle caratteristiche eccezionali e dalla storia fascinosa e ammaliante.


-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

-