Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

Quantis partner della Green Week di Parma: focus sulla sostenibilità della filiera agroalimentare

La società attiva nella consulenza ambientale sarà partner dell’evento di riferimento per il settore agroalimentare in programma a Parma dal 6 all’11 luglio.

 Quantis, società leader per la consulenza ambientale, sarà partner dell’edizione 2021 della Green Week, il più importante appuntamento nazionale dedicato alla sostenibilità ambientale e alla green economy in programma a Parma dal 6 all’11 luglio.

In questa occasione venerdì 9 luglio alle ore 18.00 il Direttore di Quantis Italia Simone Pedrazzini e ilFood&Beverage Lead Quantis Italia Davide Tonon parteciperanno alla Tavola Rotonda “La sfida della sostenibilità nella filiera dei latticini”, a cui interverranno Antonio Bortoli, direttore generale Lattebusche, Valentina Pizzamiglio, responsabile Servizio Lattiero Caseario Consorzio Parmigiano Reggiano.

Uno dei settori su cui lavora di più Quantis, infatti, è quello legato alle filiere dell’agroalimentare, che impatta in maniera particolarmente forte sul nostro pianeta: Quantis affianca le aziende del Food nell’affrontare, attraverso un percorso science-based, gli impatti di tutte le fasi della produzione e dell’utilizzo, dalla coltivazione alla tavola, fino al fine vita, fissando obiettivi, misurando e gestendo. Questo approccio richiede che gli stakeholder lungo tutta la supply chain alimentare lavorino insieme per innovare, educare e garantire trasformazioni a livello di politiche e approcci necessari per il cambiamento.

Siamo molto contenti di partecipare a questa edizione della Green Week di Parma che raccoglie importanti player del mondo della sostenibilità in Italia. La nostra mission è perfettamente in linea con quella dell’evento: condividere il dialogo sulla sostenibilità ambientale con le aziende dei settori più produttivi del nostro Paese, con un occhio di riguardo al food, particolarmente forte in quest’area geografica. Siamo certi che il dibattito che si verrà a creare in questi giorni sarà proficuo ed utile ad accelerare il percorso che queste imprese, e l’intero sistema agroalimentare, stanno portando avanti per raggiungere gli obiettivi di sostenibilità necessari a migliorare l’impatto ambientale del settore.”.

Per indagare il punto di vista più completo di Quantis sul tema della sostenibilità ambientale del sistema alimentare, dalla materia prima al fine-vita, si può scaricare il Report Dig In: A landscape of business actions to cultivate a sustainable and resilient food system.


-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

-