Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

Acquainbrick partner di Milanosport per i campus estivi di bambini e ragazzi

Il 14 giugno sono partiti i Campus per bambini e ragazzi nei centri Iseo, Lido e Saini, che come ogni anno, animeranno l’estate con tanto sport e divertimento e sarà anche l’occasione di tornare a stare insieme in totale sicurezza; ad oggi già 1.300 iscritti ma ancora sono disponibili dei posti per tutta l’estate.

Per l’edizione 2021, si stanno organizzando al meglio le attività, sempre con grande attenzione alle regole, salvaguardando il più possibile il divertimento dei bambini e ragazzi che si apprestano a vivere l’estate a Milano.

Per la seconda stagione estiva, Milanosport sceglie Acquainbrick, un nuovo modo di bere acqua in cartone sostenibile per tutti i bambini e i ragazzi che partecipano ai campus e presso i punti ristoro delle strutture milanesi.

L’obiettivo condiviso con Acquainbrick è quello di ridurre l’impiego di plastica fossile e di CO2 emesso nell’atmosfera grazie ad un packaging alternativo composto per il 76% da materia prima di origine vegetale. Il contenitore in cartone è capace di agire come barriera contro calore e luce, mantenendo l’acqua fresca più a lungo, ideale per l’estate!!!

Acquainbrick in collaborazione con Milanosport proporrà nel corso dell’estate alcune attività ludiche ai piccoli ospiti dei campus con lo scopo di condividere alcuni temi legati alla salvaguardia dell’ambiente e alla sostenibilità: argomenti molto cari ai bambini e ragazzi di ogni età.

Per quanto riguarda le attività Milanosport, in partnership con Centro Sportivo Italiano (CSI), offrirà a tutti i ragazzi e le ragazze che partecipano ai campus estivi l’opportunità di divertirsi con i loro coetanei cimentandosi in giochi di gruppo e animazione, laboratori e attività ricreative ma soprattutto sport tra cui: calcetto, hockey, volley, atletica, tiro con l’arco, nuoto, basket, pallamano, rugby, baseball e tennis (in collaborazione con Vavassori Tennis Academy).

La vita sociale dei Campus sarà divisa in piccoli gruppi. Si potrà scegliere tra due fasce in ingresso e uscita per contingentare gli ingressi ed evitare assembramenti: 8.30-17.30 e 9-18.  Per l’edizione 2021 sono 3 i centri coinvolti, le sedi storiche di Lido e Saini verranno affiancate infatti dal centro sportivo Iseo le iscrizioni, iniziate il 20 maggio scorso.

Per partecipare ai Campus ci si può iscrivere direttamente sul sito milanosport.it o presso le reception dei centri.

Per il CSI è un onore ed un piacere poter mettere a servizio di Milanosport la nostra esperienza e competenza nel settore dei camp. Quest’ anno i camp avranno un obiettivo particolare.; da un lato aiuteranno bambini e ragazzi a tornare a vivere spazi di socialità straordinariamente importanti dopo lunghi mesi chiusi o semichiusi in casa, dall’altro i sorrisi e la gioia dei ragazzi aiuteranno anche l’intera città a rialzarsi e riaccendersi – afferma Massimo Achini Presidente CSI Lombardia – Desidero ringraziare Milanosport per averci coinvolto in questa meravigliosa avventura “

Dopo molti mesi di chiusura finalmente riapriamo anche le piscine al coperto, che non si sono mai fermate, nella programmazione e nella manutenzione di tutti gli impianti che i nostri clienti ritroveranno rinnovati; quest’estate sarà davvero importante per la città e per i più piccoli, si torna a uscire ed a muoversi, facendo attività all’aperto.

Per questo i nostri campus tornano sicuri e accoglienti e saranno aperti anche per tutto il mese di agosto – dichiara il Direttore Generale di Milanosport, Lorenzo Lamperti – Abbiamo voglia di rivedere le nostre bambine e bambini giocare, correre e divertirsi, in completa sicurezza, nei nostri impianti”

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

-