Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

Pedon diventa sponsor di Wow-Wheels on Waves, sostenendo i bambini con disabilità e le loro famiglie

Il gruppo vicentino sposa lo spirito e lo scopo del progetto, coerentemente con i propri valori aziendali: la tenacia, la voglia di andare oltre i propri limiti e la generosità

Pedon ha deciso di sostenere la causa di WoW – Wheels On Waves, un progetto arrivato alla quinta edizione, ideato e promosso dall’Associazione ‘‘Lo Spirito di Stella’’ ONLUS, che ha lo scopo di promuovere il rispetto dei diritti delle persone con disabilità, permettendo loro e alle loro famiglie di vivere un’esperienza indimenticabile in barca a vela. L’azienda vicentina, leader nelle soluzioni di prodotto a base di cereali, legumi e semi, infatti, è sponsor dell’edizione 2021, in cui “Lo Spirito di Stella”, il primo catamarano al mondo completamente accessibile, farà un doppio giro d’Italia all’insegna dell’abbattimento delle barriere architettoniche e mentali.

Otto i porti che saranno toccati. La partenza da Venezia il 31 maggio e a seguire Rimini, La Spezia, Genova, Cagliari, Gaeta, Palermo e a chiudere l’appuntamento finale a Brindisi il 15-17 ottobre. 34 giornate di uscite riservate ad associazioni e famiglie. Un concentrato di esperienze e testimonianze che avranno un unico obiettivo: valorizzare le diversità e promuovere un’accessibilità universale.

Con questa sponsorship, Pedon prosegue il percorso di Responsabilità Sociale d’Impresa, sposando appieno lo spirito e lo scopo del progetto, di cui condivide il sistema valoriale. I valori di WoW, in particolare la tenacia, il porsi mete al di sopra delle apparenti possibilità e la voglia di andare oltre i propri limiti, infatti, sono anche alcuni dei pilastri fondanti dell’azienda, insieme alla generosità e all’aspirazione a una crescita sana e sostenibile che si traduca in prosperità durevole a beneficio della società.

<Siamo molto orgogliosi di supportare il progetto WoW, che permette ai bambini disabili di essere velisti per un giorno e di vivere un’indimenticabile esperienza assieme alle loro famiglie> dichiara Remo Pedon, presidente di Pedon S.p.a. <Per noi è stato naturale decidere di sostenere Andrea Stella, ideatore dell’iniziativa, che da anni si batte per promuovere il rispetto dei diritti delle persone disabili, divulgando i valori d’uguaglianza, tenacia e inclusione: gli stessi che animano la nostra azienda>.

Pedon ha garantito una fornitura di prodotti delle gamme I Pronti e I legumi fatti a snack, che accompagneranno piccoli e grandi velisti lungo la rotta e che verranno donati come gift promozionali agli ospiti e ai partecipanti al progetto. L’azienda farà il giro d’Italia insieme a “Lo Spirito di Stella” (il logo è stato applicato sul catamarano) e sarà presente con due delle sue linee principali in tutte le tappe della campagna estiva. 

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

L’amaro più amato sale nuovamente sul podio confermando la sua posizione di leader per buyer, category e direttori acquisti della GDO Vecchio Amaro del...

-