Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

Consorzio dell’Asti spumante e del Moscato d’Asti Docg è official sparkling wine dell’ATP Tour e delle Nitto ATP Finals fino al 2023


Partnership globale

L’ATP e il Consorzio dell’Asti spumante e del Moscato d’Asti Docg hanno annunciato una partnership globale, che vede il consorzio vitivinicolo piemontese diventare Official Sparkling Wine dell’ATP Tour e delle Nitto ATP Finals fino al 2023.

Il Consorzio dell’Asti spumante e del Moscato d’Asti Docg riunisce oltre 4.000 aziende in tutto il Piemonte, tra cantine, case spumantiere, cooperative e produttori. Nel 2021 si prevede di raggiungere i 100 milioni di bottiglie prodotte. Il Consorzio lavora attivamente per proteggere, sviluppare e promuovere le bollicine aromatiche piemontesi in Italia e nel mondo, compresi i mercati chiave quali Gran Bretagna, Russia e Stati Uniti.

In qualità di Official Sparkling Wine and Silver Partner delle Nitto ATP Finals, il prestigioso evento di fine stagione dell’ATP, che sarà ospitato a Torino dal 2021-2025, l’Asti Docg sarà protagonista di diverse attività di comunicazione digitale e on field, inclusa la presenza alle cerimonie ufficiali dei trofei del torneo. In veste di partner ufficiale dell’ATP Tour, il Consorzio potrà inoltre contare su un’importante visibilità sui canali digitali e social di ATP Tour, che attualmente raggiungono oltre otto milioni di follower.

Siamo entusiasti di dare il benvenuto al Consorzio dell’Asti e del Moscato d’Asti Docg come global partner di ATP e di raccontare la storia di un brand storico e di vini e spumanti premium al nostro pubblico internazionale”, ha affermato Daniele Sanò, Chief Business Officer di ATP.

Lorenzo Barbero, Presidente del Consorzio dell’Asti e del Moscato d’Asti Docg ha dichiarato: “Siamo estremamente entusiasti di collaborare con l’ATP, promuovendo la storia, la passione e i valori dei nostri paesaggi viticoli Patrimonio dell’UNESCO, oltre all’esperienza dei nostri produttori, attraverso il prestigioso panorama sportivo internazionale”.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

-