Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Timac Agro Italia taglia il traguardo dei 30 anni e si proietta nel futuro con nuovi obiettivi

Pierluigi Sassi, ad TIMAC AGRO Italia (1) (1)

La filiale italiana di Groupe Roullier, player di primo piano dell’agricoltura sostenibile, festeggia l’anniversario con un evento digitale rivolto dipendenti. L’ad Sassi: «Il capitale umano è la nostra forza»

Nel 1991 veniva poggiata la prima pietra di uno dei pilastri portanti a supporto dell’agricoltura italiana: TIMAC AGRO Italia. A trent’anni dalla sua fondazione, la filiale italiana di Groupe Roullier, punto di riferimento mondiale nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti, porta avanti la sua missione a garanzia della filiera agroalimentare italiana.

Ai dipendenti e ai collaboratori, riuniti nel meeting virtuale, è stato dedicato un messaggio di riconoscenza e ringraziamento da parte dell’amministratore delegato di TIMAC AGRO Italia, Pierluigi Sassi: «La nostra è una storia di persone, passione, agricoltura. Voglio ringraziare, uno per uno, tutti coloro che compongono il capitale umano di TIMAC AGRO Italia, senza il quale non sarebbero state possibili le grandi fasi di sviluppo che ci hanno consentito di diventare il riferimento nel campo della nutrizione vegetale per l’agricoltura professionale nel nostro Paese. In particolare vorrei esprimere a tutti i team la mia gratitudine per il loro coraggio e per l’impegno dimostrati negli ultimi diciotto mesi, per essere riusciti a garantire lo svolgimento di tutte le attività, nonostante le criticità dettate dalla pandemia, consentendo all’azienda di rimanere un interlocutore sempre presente nei confronti di stakeholder interni ed esterni».

TIMAC AGRO Italia, come altre aziende, non ha mai interrotto la propria attività produttiva anche nei passaggi più difficili dell’emergenza pandemica, salvaguardando l’approvvigionamento di prodotti agricoli nel nostro Paese.

Oltre 300mila visite in aziende agricole all’anno, 280 dipendenti, 150 esperti in nutrizione vegetale, agronomi e rete commerciale: i numeri parlano chiaro. Con le due Business Unit, Nord e Sud, e con i due stabilimenti produttivi, a Ripalta Arpina (CR) e a Barletta, TIMAC AGRO Italia può oggi guardare al futuro con la consapevolezza di disporre di un enorme potenziale, fondato sui tre pilastri del proprio modello di business: ricerca e sviluppo, industria e assistenza tecnica in campo.

Come hanno sottolineato i vertici transalpini, «la fiducia che il Gruppo Roullier ripone nella filiale italiana è totale. TIMAC AGRO Italia può diventare locomotiva di una nuova espansione professionale verso nuovi business, reinvestendo tutti gli utili realizzati in Italia affinché che l’azienda sia sempre più indipendente e ambiziosa e contribuisca allo sviluppo del Paese in cui opera. L’Italia è il Paese dell’innovazione e del genio, per questo gli italiani possono dare l’esempio: siete riusciti a trasformare il passato di TIMAC in qualcosa di nuovo, questo successo deve portarvi verso altri e nuovi traguardi».

In tale ottica, TIMAC AGRO Italia si pone tre obiettivi: rendere sempre più capillare sul territorio l’azione della propria rete commerciale; intensificare il dialogo con i molteplici attori delle filiere agroalimentari per la costruzione di virtuose partnership; consolidare le sinergie con le università e i centri di ricerca nazionali per dare risalto al ruolo di player credibile e affidabile dell’agricoltura sostenibile che l’azienda si è conquistata negli anni.

-
-

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Benedetta Rossi, star del web e volto amatissimo di Food Network e Real Time si trasforma in “SUPER BENNY”  – prodotta da KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros. Discovery, la...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

-