BOMBAY SAPPHIRE SUNSET ® grazie alla sua infusione con spezie calde e mandarino, è il gin perfetto per godere del momento unico del tramonto: in un bicchiere si incontrano sfumature di sapori e colori che prendono ispirazione dal momento unico in cui il giorno diventa notte.

BOMBAY SAPPHIRE®, il Premium Gin leader al mondo, presenta BOMBAY SAPPHIRE SUNSET®, una special edition che prende ispirazione dai colori e dal calore del sole al tramonto. Pensato per rendere speciale l’arrivo dell’estate, e ancora di più il momento dell’aperitivo, BOMBAY SAPPHIRE SUNSET® è la risposta alle esigenze del mercato e dei gin lover, sempre alla ricerca di bevande inedite da gustare in compagnia e all’aria aperta. BOMBAY SAPPHIRE®, nel segno di Stir Creativity, piattaforma di brand volta a far emergere la creatività presente in ognuno di noi, porta sul mercato una nuova referenza per creare cocktail innovativi e sempre diversi, perfetti per celebrare il momento di consumo per eccellenza: l’aperitivo.

BOMBAY SAPPHIRE SUNSET® è espressione della ricerca di gusto che da sempre caratterizza il brand: le 10 botanicals esotiche di BOMBAY SAPPHIRE®, vengono arricchite con curcuma dorata, dal sentore piccante e amarognolo, cardamomo bianco indiano, finemente speziato, e mandarino spagnolo, che aggiunge quella morbidezza iniziale perfetta per i cocktail dedicati all’aperitivo. Così la Special Edition, 13 botanicals e 43% di gradazione alcolica, regala al palato un retrogusto piacevole e mai scontato e diventa il must immancabile per soddisfare le esigenze di ogni tipologia di consumatore. Una sottile combinazione di spezie calde e di note agrumate per creare un gin vibrante e complesso ma meravigliosamente equilibrato.

Ho lavorato a lungo insieme a Anne Brock, Master Distiller di BOMBAY SAPPHIRE®, per creare una sottile combinazione di spezie calde e note di agrumi con l’intento di esaltare il complesso profilo aromatico di Bombay.” – commenta Ivano Tonutti, Master of botanicals di BOMBAY SAPPHIRE® – “BOMBAY SAPPHIRE SUNSET ® bilancia le spezie del cardamomo e della curcuma con il mandarino spagnolo essiccato al sole e dal sorprendente sapore agrodolce, con l’intento di offrire spezie aromatiche e calore accogliente, proprio come quegli ultimi raggi di sole alla fine della giornata.”

Una ricerca internazionale e continua, quella del Master of Botanicals Ivano Tonutti che seleziona ingredienti naturali e unici in grado di esaltare il gusto aromatico di BOMBAY SAPPHIRE®, grazie alla Vapour Infusion, metodo di distillazione realizzato esclusivamente dalla Bombay Sapphire Distillery di Laverstoke Mill.

BOMBAY SAPPHIRE SUNSET ® è l’ingrediente perfetto per l’aperitivo estivo, ideale per essere gustato in un Sunset & Tonic guarnito con una ruota d’arancia e anice stellato, miscelato con ginger ale, zenzero fresco e spremuta di lime nel Sunset Buck o nella versione Sunset Negroni, perfetto per dare un tocco di originalità al più tradizionale dei cocktail.

Per presentare la nuova special edition BOMBAY SAPPHIRE® dà il via al BOMBAY SUNSET TOUR: un viaggio on trade che toccherà le principali località balneari italiane per un’esperienza unica fatta di musica, divertimento e una selezione di cocktail firmati BOMBAY SAPPHIRE SUNSET ®. L’itinerario di gusto è partito il 10 giugno dal Tom di Milano e proseguirà con diversi appuntamenti, tra cui il Singita di Fregene e di Marina di Ravenna, il Cala Felice Beach Club di Puntone (GR), La Spiaggia di Riccione e Le Palme Coccaro Beach Club di Savelletri.

Partner musicale d’eccezione degli appuntamenti il sound internazionale di Polifonic Festival, festival annuale dedicato a musica, territorio, arte e cibo che renderà speciale l’evento pugliese con performance live e realizzerà una serie di playlist Polifonic “Sunset” Powered by BOMBAY SUNSET®️ disponibili anche su Spotify.

BOMBAY SAPPHIRE SUNSET ® COCKTAILS

  1. BOMBAY SAPPHIRE SUNSET® & TONIC

• 50ml BOMBAY SAPPHIRE SUNSET ®

• 100ml Tonica Premium

• una fettina di arancia (guarnizione)

• Stella di Anice (guarnizione)

Costruire il cocktail all’interno di un bicchiere pieno di ghiaccio (inserire prima la fettina di arancia), guarnire e servire in un bicchiere di vino o in un baloon.

  1. BOMBAY SAPPHIRE SUNSET® BUCK

• 50ml BOMBAY SAPPHIRE SUNSET ®

• 100ml Ginger Ale

• Spremuta di lime fresco (dopo scartare)

• Fettina di zenzero fresca (guarnizione)

Costruire il cocktail su un bicchiere pieno di ghiaccio, aggiungere un po’ di spremuta fresca di lime e successivamente guarnire con una fetta di zenzero e servire in un bicchiere di vino o in un ballon.

  1. BOMBAY SAPPHIRE SUNSET® NEGRONI

• 25ml BOMBAY SAPPHIRE SUNSET ®

• 25ml MARTINI Riserva Speciale Bitter

• 25ml Liquore Bitter (MARTINI RISERVA SPECIALE Bitter)

• Fetta di arancia (guarnizione)

• Stella di Anice (guarnizione)

Costruire il cocktail all’interno di un bicchiere pieno di ghiaccio e mescolare. Guarnire e servire in un rocks glass.