Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

Food Affairs

Bombay Sapphire presenta la special edition Bombay Sapphire Sunset. Lancio con una campagna on trade, Bombay Sunset Tour e attività PR e marketing digitale

BOMBAY SAPPHIRE SUNSET ® grazie alla sua infusione con spezie calde e mandarino, è il gin perfetto per godere del momento unico del tramonto: in un bicchiere si incontrano sfumature di sapori e colori che prendono ispirazione dal momento unico in cui il giorno diventa notte.

BOMBAY SAPPHIRE®, il Premium Gin leader al mondo, presenta BOMBAY SAPPHIRE SUNSET®, una special edition che prende ispirazione dai colori e dal calore del sole al tramonto. Pensato per rendere speciale l’arrivo dell’estate, e ancora di più il momento dell’aperitivo, BOMBAY SAPPHIRE SUNSET® è la risposta alle esigenze del mercato e dei gin lover, sempre alla ricerca di bevande inedite da gustare in compagnia e all’aria aperta. BOMBAY SAPPHIRE®, nel segno di Stir Creativity, piattaforma di brand volta a far emergere la creatività presente in ognuno di noi, porta sul mercato una nuova referenza per creare cocktail innovativi e sempre diversi, perfetti per celebrare il momento di consumo per eccellenza: l’aperitivo.

BOMBAY SAPPHIRE SUNSET® è espressione della ricerca di gusto che da sempre caratterizza il brand: le 10 botanicals esotiche di BOMBAY SAPPHIRE®, vengono arricchite con curcuma dorata, dal sentore piccante e amarognolo, cardamomo bianco indiano, finemente speziato, e mandarino spagnolo, che aggiunge quella morbidezza iniziale perfetta per i cocktail dedicati all’aperitivo. Così la Special Edition, 13 botanicals e 43% di gradazione alcolica, regala al palato un retrogusto piacevole e mai scontato e diventa il must immancabile per soddisfare le esigenze di ogni tipologia di consumatore. Una sottile combinazione di spezie calde e di note agrumate per creare un gin vibrante e complesso ma meravigliosamente equilibrato.

Ho lavorato a lungo insieme a Anne Brock, Master Distiller di BOMBAY SAPPHIRE®, per creare una sottile combinazione di spezie calde e note di agrumi con l’intento di esaltare il complesso profilo aromatico di Bombay.” – commenta Ivano Tonutti, Master of botanicals di BOMBAY SAPPHIRE® – “BOMBAY SAPPHIRE SUNSET ® bilancia le spezie del cardamomo e della curcuma con il mandarino spagnolo essiccato al sole e dal sorprendente sapore agrodolce, con l’intento di offrire spezie aromatiche e calore accogliente, proprio come quegli ultimi raggi di sole alla fine della giornata.”

Una ricerca internazionale e continua, quella del Master of Botanicals Ivano Tonutti che seleziona ingredienti naturali e unici in grado di esaltare il gusto aromatico di BOMBAY SAPPHIRE®, grazie alla Vapour Infusion, metodo di distillazione realizzato esclusivamente dalla Bombay Sapphire Distillery di Laverstoke Mill.

BOMBAY SAPPHIRE SUNSET ® è l’ingrediente perfetto per l’aperitivo estivo, ideale per essere gustato in un Sunset & Tonic guarnito con una ruota d’arancia e anice stellato, miscelato con ginger ale, zenzero fresco e spremuta di lime nel Sunset Buck o nella versione Sunset Negroni, perfetto per dare un tocco di originalità al più tradizionale dei cocktail.

Per presentare la nuova special edition BOMBAY SAPPHIRE® dà il via al BOMBAY SUNSET TOUR: un viaggio on trade che toccherà le principali località balneari italiane per un’esperienza unica fatta di musica, divertimento e una selezione di cocktail firmati BOMBAY SAPPHIRE SUNSET ®. L’itinerario di gusto è partito il 10 giugno dal Tom di Milano e proseguirà con diversi appuntamenti, tra cui il Singita di Fregene e di Marina di Ravenna, il Cala Felice Beach Club di Puntone (GR), La Spiaggia di Riccione e Le Palme Coccaro Beach Club di Savelletri.

Partner musicale d’eccezione degli appuntamenti il sound internazionale di Polifonic Festival, festival annuale dedicato a musica, territorio, arte e cibo che renderà speciale l’evento pugliese con performance live e realizzerà una serie di playlist Polifonic “Sunset” Powered by BOMBAY SUNSET®️ disponibili anche su Spotify.

BOMBAY SAPPHIRE SUNSET ® COCKTAILS

  1. BOMBAY SAPPHIRE SUNSET® & TONIC

• 50ml BOMBAY SAPPHIRE SUNSET ®

• 100ml Tonica Premium

• una fettina di arancia (guarnizione)

• Stella di Anice (guarnizione)

Costruire il cocktail all’interno di un bicchiere pieno di ghiaccio (inserire prima la fettina di arancia), guarnire e servire in un bicchiere di vino o in un baloon.

  1. BOMBAY SAPPHIRE SUNSET® BUCK

• 50ml BOMBAY SAPPHIRE SUNSET ®

• 100ml Ginger Ale

• Spremuta di lime fresco (dopo scartare)

• Fettina di zenzero fresca (guarnizione)

Costruire il cocktail su un bicchiere pieno di ghiaccio, aggiungere un po’ di spremuta fresca di lime e successivamente guarnire con una fetta di zenzero e servire in un bicchiere di vino o in un ballon.

  1. BOMBAY SAPPHIRE SUNSET® NEGRONI

• 25ml BOMBAY SAPPHIRE SUNSET ®

• 25ml MARTINI Riserva Speciale Bitter

• 25ml Liquore Bitter (MARTINI RISERVA SPECIALE Bitter)

• Fetta di arancia (guarnizione)

• Stella di Anice (guarnizione)

Costruire il cocktail all’interno di un bicchiere pieno di ghiaccio e mescolare. Guarnire e servire in un rocks glass.

-
-

Altri articoli

Food Affairs

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

News

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

Comunicazione adv mktg

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

Food Affairs

L’amaro più amato sale nuovamente sul podio confermando la sua posizione di leader per buyer, category e direttori acquisti della GDO Vecchio Amaro del...

-