Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, GDO, Horeca, delivery & comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

Tonno Consorcio torna in tv con Armando Testa. E anche l’arte si volta a guardarlo

Prosegue l’intesa tra Consorcio, il pregiato tonno del Cantabrico, e l’agenzia Armando Testa, che da anni ne cura la comunicazione. Il posizionamento “Artisti del gusto” lanciato un anno fa con uno spot in cui l’iconica latta rossa e blu veniva “incorniciata” da una sequenza di cornici e di sfondi con un effetto quasi ipnotico, prosegue quest’anno all’interno delle sale di una galleria d’arte, tra opere classiche e opere contemporanee.

Il film, on air dal 10 giugno nei formati 15” e 10”, in tv e sul web, mostra come le opere prendano vita e si accendano di desiderio al passaggio di Tonno Consorcio: una statua rinuncia ad un bacio per voltarsi ad ammirare il tonno, un neon si accende di stupore, il ritratto di una donna addormentata si desta al passaggio della confezione: “Un tonno talmente unico che è impossibile non desiderarlo.”

Tonno Consorcio attraversa la galleria d’arte sala dopo sala, e quando persino il marmo abbandona la sua freddezza e immobilità, significa che qualcosa di davvero straordinario accade.

Per la produzione del film, girato interamente in 3D CGI, sono stati coinvolti Little Bull Studios, la casa di produzione di Armando Testa, e una squadra di talenti in grado di restituire perfettamente non solo naturalezza e realismo, ma un’alchimia di interazione tra i protagonisti della storia, dando vita e anima a tratti dipinti e a statue apparentemente immutabili.

Agenzia: Armando Testa Milano

Direzione Creativa: Monica Pirocca e Michela Sartorio 

Team creativo: Serena Maggioni e Marco Cetera 

Direzione Clienti: Benedetta Buzzoni

Account Executive: Federica Drogo

Casa di Produzione: Little Bull Studios

Regia: Salvatore Restivo

Post produzione e 3D: Band 

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD E MEDIA

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

COMUNICAZIONE FOOD

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

COMUNICAZIONE FOOD

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

-