Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Food Trend. Impensabile per il 42% degli italiani guardare un evento sportivo con i colleghi. Uber Eats: al primo posto durante le partite pizza e birra con gli amici, preferibilmente a casa

Giugno 2021 sarà un mese ricco di eventi sportivi che terrà incollati allo schermo milioni di italiani nelle calde serate estive. Un’indagine Uber Eats svela che gli amanti dello sport seguiranno le partite e le competizioni più attese dell’estate principalmente e casa ordinando cibo a domicilio tramite delivery (64%)

Tra giugno e luglio ci aspetta un ricco calendario di eventi sportivi: dai grandi tornei di tennis al calcio, dal basket dell’automobilismo e motociclismo, dalla vela all’atletica. Gli italiani trascorreranno così parte delle loro serate estive davanti allo schermo della TV, “assaporando” l’adrenalina delle competizioni comodamente da casa o nelle località di vacanza.

Un’indagine di Uber Eats ha svelato i cibi più ordinati – e non solo – dagli italiani durante gli eventi sportivi. Gli amanti dello sport seguiranno le partite e le competizioni più attese dell’estate principalmente e casa ordinando cibo a domicilio tramite delivery (64%). Seguiranno le partite e le competizioni sportive con amici (65,3%) ma anche da soli (27,5%) e per mantenere ottimi rapporti sia sul lavoro che in famiglia sicuramente non vorrebbero mai seguire una finale con colleghi (42%) o genitori (25%).

Ma quali sono i cibi più ordinati e quelli meno amati dagli italiani durante gli eventi sportivi in TV? Il comfort food per eccellenza prediletto dal tifoso made in Italy è la pizza (76,7%), seguita da hamburger con patatine (53,8%) e dal sushi (29,6%). In fondo alla classifica, tra i cibi meno ordinati dagli italiani in queste occasioni troviamo insalata di riso (37,8%) e frittata (35%). E in caso di vittoria della squadra o dello sportivo del cuore? Gli italiani saranno pronti per il brindisi con birra (64%), un calice di vino, ma anche bevande analcoliche (22,7%) per combattere il caldo estivo.

I tifosi di calcio sono certamente i più scaramantici, ma quando si tratta di cibo non c’è rito che tenga: sicuramente consumare il proprio piatto preferito e porta fortuna durante la partita potrà essere di buon auspicio.


-
-

TM

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

-