Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

15 giugno, Giornata Nazionale del Pomodoro. Barilla la celebra con Vero Gusto

Il 15 giugno l’Italia festeggia una ricorrenza che non tutti conoscono, la Giornata Nazionale del Pomodoro. Barilla, brand che da sempre offre ai propri consumatori proposte originali e di qualità, celebra questa giornata con Vero Gusto, la nuova gamma di sughi premium dal vero gusto italiano, che raccontano l’impegno che da sempre l’azienda mette in atto per una filiera certificata e di qualità.

In oltre 50 anni di esperienza di lavoro con il pomodoro, Barilla ha realizzato 34 differenti tipi di sughi, acquistando ogni anno oltre 50mila tonnellate di prodotti semi-finiti a base di pomodoro, con oltre 80mila test di media condotti su polpe, passate e concentrati. Un lavoro che oggi volge sempre più in direzione della sostenibilità, della naturalità e del sostegno alla filiera italiana.

I nuovi sughi Vero Gusto – come tutti i sughi Barilla – sono infatti realizzati esclusivamente con pomodori italiani, provenienti prevalentemente da Parma e Piacenza e lavorati quasi totalmente tra Parma e Rubbiano, un impianto in cui il 90% degli scarti è riciclato, in linea con la sempre più alta attenzione alle pratiche di sostenibilità – ambientale e sociale – che hanno spinto il brand a sviluppare connessioni sempre più strette ed eque con i propri partner e a preferire produzioni a base di pochi ingredienti selezionati. Peculiarità delle tre proposte Vero Gusto sono infatti alcune delle migliori specialità regionali italiane: Pomodori e Datterini italiani, Basilico Genovese DOP, Olive Taggiasche, Origano di Sicilia, Peperoni e Peperoncino Calabrese. Senza conservanti e senza zuccheri aggiunti, i sughi offrono così la stessa qualità e genuinità di un prodotto fatto in casa, con il vantaggio di essere pronti per l’uso, semplici e veloci da utilizzare.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

L’amaro più amato sale nuovamente sul podio confermando la sua posizione di leader per buyer, category e direttori acquisti della GDO Vecchio Amaro del...

-