Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Lemonsoda lancia Lemonsoda Energy Activator con una campagna a 360 gradi firmata BCube

Lemonsoda Energy Activator

Per inaugurare l’estate 2021 arriva il nuovo energy drink fatto con la vera frutta.

Lemonsoda lancia con BCube la ricarica di gusto tutta italiana: Lemonsoda Energy Activator. Per farlo, una campagna a tutto tondo che ha visto l’uscita di un commercial tv, una campagna social e digital ad hoc, un’imponente campagna affissioni e ultimo ma non meno importante, un gioco dedicato. Tutto per presentare una novità assoluta nel panorama degli energy drink: Lemonsoda Energy Activator, l’energia che sa di frutta!

Il commercial racconta la nascita di Lemonsoda Energy Activator in maniera colorata e ingaggiante. Forti le influenze sia dal mondo dei videogiochi che dal panorama musicale anni ’90: colori accesi e un ritmo incalzante per un lancio a tema con la voglia di ripartire e l’inizio della stagione estiva. Il trattamento 3D ad opera di H7-25 Studio riesce a esaltare al massimo le grafiche accattivanti delle lattine, una per ogni gusto: Lemon Original, Lemon Zero e Tropical Trip. Le immagini si sposano con una colonna sonora creata ad hoc dal maestro Fabio Gargiulo che omaggia i ritmi dance italiani famosi in tutto il mondo.

Il claim, “L’energia che sa di frutta”, mette subito in luce ciò che differenzia Lemonsoda Energy Activator dagli altri energy drink: la vera frutta in acqua delle fonti di Crodo. Una ricarica tutta italiana che non rinuncia al gusto e alla qualità garantita dal marchio Lemonsoda.

Riprendendo la citazione del mondo dei videogiochi nel commercial non poteva non uscire il gioco di Lemonsoda Energy Activator disponibile su Apple Store e Google Play. Realizzato con il fondamentale contributo dell’agenzia Adattivo il gioco è una sfida a restare concentrati sul proprio obiettivo mentre i gusti di Lemonsoda Energy Activator sono protagonisti come boost creando una dinamica alternativa e ancora più ingaggiante tra il prodotto e il consumatore.

Se si parla di BCube, si parla di campagne social impattanti e ad alto livello di ironia. Per esaltare al meglio il lancio, il commercial è stato anticipato e supportato da una campagna graffiante che ha puntato tutto sul prendere in giro il legame indissolubile tra i social e la procrastinazione.

Per annunciare l’energia che sa di frutta un limone parlante ha preso di mira di volta in volta un diverso tipo di contenuto social tra quelli che ogni giorno catturano l’attenzione di milioni di utenti. il placement del prodotto come energy drink dedicato a chi affronta le sfide di tutti i giorni è stato esaltato anche da un filtro ad hoc che ha reso l’approccio con Lemonsoda Energy Activator ancora più divertente.

Non poteva mancare una campagna affissioni capillare su Milano e oltre 400 pezzi inclusi due tram interamente customizzato in giro per la città di Milano. Che l’estate abbia inizio con tutta l’energia di Lemonsoda Energy Activator.

CREDITS

BCube

Managing Director: Gianluca Tedoldi
Executive Creative Director: Andrea Stanich, Alessandro Orlandi 

Creative Director: Arturo Dodaro 

Copywriting e Art Direction: Valeria Bacchitta, Nicola Barbato. 

Strategy Director: Alessandro Guarino 

Head of Client Service: Acsinia Messina

Account Executive: Benedetta Marcarelli 

Social Media Menager: Marica Zinni

Project Manager Game: Francesco Daleno
Technical Development: ADATTIVO.

Produzione: H7-25 Studio
Regia: KCTOO
Executive Producer: Giulio Leoni
VFX Supervisors: Andrea Gasparo, Federico Ghirardini
H7-25 Team: Andrea Gasparo, Federico Ghirardini, Brian Chinnery, Francesco Zabot, Federico Vandin

Tv producer: Franca Quercia 

Head of tv: Raffaella Scarpetti 

BKM Production 

Music & Post Audio: Fabio Gargiulo 

Ceres SpA 

Marketing & Trade Marketing Director: Roberto Zepponi 

Marketing Manager: Martina Cerbone 

Sr Brand Manager: Massimiliano Spinelli

Jr Brand Manager: Francesca Di Pinto

-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-