Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Caffè Borbone firma l’espresso 100% amico della natura. Via alla nuova campagna dal claim “Fai la scelta giusta per un mondo migliore”

Dall’11 giugno in tv, in concomitanza con il Campionato Europeo di Calcio, lo spot che racconta l’ennesimo passo del brand a favore della sostenibilità

L’espresso è finalmente 100% amico della natura. La cialda compostabile, sistema già sostenibile per sorseggiare anche a casa un caffè buono come al bar, oggi, è ancora più green, grazie al nuovo packaging riciclabile nella raccolta della carta.

Un’esclusiva firmata Caffè Borbone, ambasciatore della tradizione napoletana del caffè che lancia il claim: “Fai la scelta giusta per un mondo migliore”.


Prima azienda italiana a proporre ai coffee lover la cialda compostabile, Caffè Borbone si conferma precursore anche nell’aver prodotto un involucro riciclabilenella raccolta della carta, grazie alla tecnologia, nata dalla costante dedizione nell’ambito “ricerca e sviluppo” dell’azienda, in collaborazione con Seda International Packaging Group. Risultato, tutto partenopeo.

A questa novità, Caffè Borbone dedica uno spot delicato e particolare, che punta sullo stupore di una bimba, che gioca con il papà, e un seme che diventa nuova vita: metafora ideale per raccontare la cialda compostabile, smaltibile nell’umido e ideale per la produzione di compost, adatto ad arricchire con elementi vitali i terreni.

Caffè Borbone ha deciso di raccontare in questo modo l’impegno a favore della sostenibilità ambientale, toccando le corde emotive dello spettatore e sottolineando l’importanza del rispetto per le future generazioni.

Lo spot andrà in onda dall’11 giugno all’11 luglio, in concomitanza con il Campionato Europeo di Calcio che, in occasione del 60esimo anniversario dalla sua nascita, vedrà la fase finale ambientata in ben 11 città europee diverse, con cerimonia d’apertura e tre partite di girone allo Stadio Olimpico di Roma. Sarà il primo torneo itinerante della storia.

Comunicare la sostenibilità è un trend in forte espansione – spiega il Direttore Marketing di Caffè Borbone, Mario De Rosabisogna definire un modello coerente, in grado di raggiungere il pubblico giusto con il messaggio più corretto. L’obiettivo – continua – è essere sinceri con i consumatori, visto che per questi ultimi è davvero difficile fidarsi dei marchi che abbracciano “cause” senza aver dimostrato che “credono veramente” in ciò che dicono. Per noi, quindi, diventa prioritario aiutare il consumatore, attraverso la pubblicità, ad acquisire informazioni precise e veritiere sulle azioni sostenibili e sugli impegni sociali di Caffè Borbone”.

Per il lancio della nuova cialda, la strategia di comunicazione prevede anche una grande attenzione sui canali digitali, con una sezione ad hoc sul sito in cui si affrontano tematiche legate alla sostenibilità. Per la comunicazione OOH – Out Of Home-, invece, sono previsti impianti in tutta Italia, da giugno a settembre. La pianificazione è a cura di MediaCom Italia.


-
-

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-