Connect with us

Hi, what are you looking for?

Foodaffairs.it, quando il Food è…comunicazione sostenibilità influencer media marketing promozione pubblicità pack  trend tech gdo

Food Affairs

Bonduelle lancia la campagna digital ‘Insalate degli Agricoltori’

In primo piano i valori di localismo e qualità, raccontati in una chiave ironica nel video firmato da Leagas Delaney

Bonduelle, azienda leader nel mercato della IV Gamma, lancia una nuova campagna digital a sostegno della gamma premium Le Insalate degli Agricoltori, che celebra i valori del localismo, della freschezza e della qualità in una chiave diversa e contemporanea.

In linea con le nuove abitudini di spesa delle persone e con la naturalezza, la genuinità e il legame con il mondo contadino delle Insalate degli Agricoltori, il nuovo video, realizzato da Leagas Delaney, parte dal concept creativo “Cosa succede quando fai la spesa online e ordini le Insalate degli Agricoltori Bonduelle?” mostrando una signora intenta a fare la spesa online e la consegna successiva delle buste direttamente da parte del contadino che le ha coltivate a casa sua.

Riconoscibilità dell’agricoltore, che mette la propria faccia anche sul pack, vicinanza al consumatore e filiera corta, dal campo alla busta in meno di 24 ore, sono i messaggi chiave della campagna, che mette in evidenza l’importanza per il brand della trasparenza sull’origine della materia prima, del rispetto della stagionalità e della prossimità dei luoghi di produzione, oltre ad un’attenta considerazione dei nuovi stili di vita per una maggior vicinanza al consumatore.

“Continuiamo a investire fortemente nel digital grazie alla forza della video strategy, per coinvolgere il nostro pubblico attraverso situazioni quotidiane e attuali che raccontino i nostri prodotti in maniera coinvolgente, efficace e con un tono di voce che in questo caso vuole essere ironico e di ingaggio per il consumatore”, ha affermato Alessandro RazziniDigital Manager di Bonduelle.

La nuova campagna è stata pianificata da Zenith, per valorizzare, attraverso i media digitali, il web, i canali social del brand e YouTube in una logica sia di storytelling creativo che di traffico al sito, l’impegno dell’azienda come partner quotidiano nella vita delle persone e come partner di valore per

gli agricoltori locali, che producono servendosi di pratiche orientate alla sostenibilità ambientale in linea con i valori della azienda.

Advertisement. Scroll to continue reading.

La gamma “Le Insalate degli Agricoltori” si compone di un totale di 5 prodotti, alcuni stagionali e altri attivi tutto l’anno, tra cui l’ultima novità presentata, la rucola igp proveniente dalla Piana del Sele, emblema di localismo e italianità. Le confezioni della gamma inoltre sono sempre più sostenibili e presentano un nuovo packaging che adotta una pioneristica tecnologia di riciclo usando polipropilene riciclato, R-pp (Recycled poly-propilene), intercettando il bisogno crescente dei consumatori di adottare comportamenti sostenibili e responsabili. 

-
-

Altri articoli

Food Affairs

L’amaro più amato sale nuovamente sul podio confermando la sua posizione di leader per buyer, category e direttori acquisti della GDO Vecchio Amaro del...

Food Affairs

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

News

Oltre 80 milioni di impression per il progetto social che la community Calciatori Brutti ha sviluppato con l’agenzia digital milanese Hellodì per Deliveroo, in...

News

“Aspettando Rivoluzione Bio| Il Biologico nel nuovo Piano Strategico Nazionale nel quadro della nuova PAC fra ecoschemi e PSR regionali. Per la transizione ecologica...