Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, GDO, Horeca, delivery & comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

Bonduelle lancia la campagna digital ‘Insalate degli Agricoltori’

In primo piano i valori di localismo e qualità, raccontati in una chiave ironica nel video firmato da Leagas Delaney

Bonduelle, azienda leader nel mercato della IV Gamma, lancia una nuova campagna digital a sostegno della gamma premium Le Insalate degli Agricoltori, che celebra i valori del localismo, della freschezza e della qualità in una chiave diversa e contemporanea.

In linea con le nuove abitudini di spesa delle persone e con la naturalezza, la genuinità e il legame con il mondo contadino delle Insalate degli Agricoltori, il nuovo video, realizzato da Leagas Delaney, parte dal concept creativo “Cosa succede quando fai la spesa online e ordini le Insalate degli Agricoltori Bonduelle?” mostrando una signora intenta a fare la spesa online e la consegna successiva delle buste direttamente da parte del contadino che le ha coltivate a casa sua.

Riconoscibilità dell’agricoltore, che mette la propria faccia anche sul pack, vicinanza al consumatore e filiera corta, dal campo alla busta in meno di 24 ore, sono i messaggi chiave della campagna, che mette in evidenza l’importanza per il brand della trasparenza sull’origine della materia prima, del rispetto della stagionalità e della prossimità dei luoghi di produzione, oltre ad un’attenta considerazione dei nuovi stili di vita per una maggior vicinanza al consumatore.

“Continuiamo a investire fortemente nel digital grazie alla forza della video strategy, per coinvolgere il nostro pubblico attraverso situazioni quotidiane e attuali che raccontino i nostri prodotti in maniera coinvolgente, efficace e con un tono di voce che in questo caso vuole essere ironico e di ingaggio per il consumatore”, ha affermato Alessandro RazziniDigital Manager di Bonduelle.

La nuova campagna è stata pianificata da Zenith, per valorizzare, attraverso i media digitali, il web, i canali social del brand e YouTube in una logica sia di storytelling creativo che di traffico al sito, l’impegno dell’azienda come partner quotidiano nella vita delle persone e come partner di valore per

gli agricoltori locali, che producono servendosi di pratiche orientate alla sostenibilità ambientale in linea con i valori della azienda.

La gamma “Le Insalate degli Agricoltori” si compone di un totale di 5 prodotti, alcuni stagionali e altri attivi tutto l’anno, tra cui l’ultima novità presentata, la rucola igp proveniente dalla Piana del Sele, emblema di localismo e italianità. Le confezioni della gamma inoltre sono sempre più sostenibili e presentano un nuovo packaging che adotta una pioneristica tecnologia di riciclo usando polipropilene riciclato, R-pp (Recycled poly-propilene), intercettando il bisogno crescente dei consumatori di adottare comportamenti sostenibili e responsabili. 

-
-

Altri articoli

FOOD E MEDIA

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

COMUNICAZIONE FOOD

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

-