Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

Eridania lancia uan campagna Addressable Tv per la nuova linea per Ricette e per Confetture

Prenderà il via domenica 6 giugno la nuova campagna Addressable Tv di Eridania, marchio icona della dolcificazione in Italia dal 1899, sui canali Mediaset, Discovery e Sky,  con protagonista la nuova linea composta da due referenze esclusive: Eridania per Ricette Zucchero Extrafine & Fibre ed Eridania per Confetture Zucchero Extrafine & Fibre con Pectina. 

Eridania, brand icona di dolcezza dal 1899, torna in comunicazione con una campagna Addressable TV che la vedrà protagonista dal 6 giugno al 30 giugno sulle reti Mediaset, Discovery e Sky.  

La pianificazione della campagna, geolocalizzata, è targettizzata con l’intento di raggiungere l’audience di riferimento, con focus su utenti che seguono i programmi di cucina e in linea con il consumatore tipo di Eridania, per un totale di 1.9 milioni di contatti e 1.3 milioni di views. 

Al centro della comunicazione, l’innovativa linea di prodotti per la preparazione di Ricette e Confetture, con almeno il -30% di zuccheri, ricche di fibre e minor impatto glicemico, ma che mantengono il profilo dolce e le caratteristiche dello zucchero tradizionale. Nelle novità Eridania, una parte degli zuccheri è infatti sostituita con il polidestrosio, una fibra alimentare che ne modula l’assorbimento riducendone l’impatto glicemico. 

In particolare, i telespettatori di Mediaset avranno un’opportunità in più: potranno infatti accedere a maggiori informazioni su Eridania per Ricette e Eridania per Confetture collegandosi al mini-sito creato ad hoc raggiungibile con un semplice click sul tasto “ok” del proprio telecomando durante la messa in onda del messaggio pubblicitario. 

La campagna è sviluppata da Media Club e la creatività è firmata SDB Stile di Bologna. 


-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

-