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Barilla sceglie Next 14 per la nuova edizione di Ringo Generations. Rkomi, Blind e Sofia Tornambene scrivono i jingle per la nuova TikTok Challenge

La prima edizione aveva totalizzato oltre 440 milioni di views tra YT, IG e TikTok

Next Studios, divisione del gruppo Next 14 specializzata in branded entertainment, si conferma l’agenzia di riferimento per Barilla nella realizzazione della seconda edizione del progetto Ringo Generations che quest’anno vede la partecipazione di famosi artisti amati dalla GenZ come Rkomi, Blind e Sofia Tornambene, che hanno scritto per Ringo 3 nuovi jingle sul confronto generazionale che diventeranno la base di una nuova TikTok Challenge.

Dopo la prima edizione che nel 2020 aveva totalizzato oltre 440 milioni di views dei contenuti distribuiti su YouTube, Instagram e TikTok e conquistato la medaglia d’argento ai Branded Content & Entertainment Awards nella categoria multimedia, Ringo Generations quest’anno ha l’obiettivo di consolidarne il format e renderlo un appuntamento atteso e replicabile nel tempo. In Ringo Generations, il brand assume il ruolo di attivatore dell’incontro tra due diverse generazioni attraverso il linguaggio comune della musica. Un progetto digitale in grado di creare awarness ed engagement, crescere e replicarsi senza perdere forza, e generare UGC direttamente collegato al brand.

Quest’anno i nuovi jingle sul confronto generazionale sono stati scritti e cantati da Rkomi, Blind e Sofia Tornambene, tre artisti molto diversi tra loro che proprio per questo sono riusciti a vedere e trattare il confronto generazionale da diverse angolature e con diverse sfumature. La direzione artistica musicale dei jingle di Rkomi e Sofia è stata affidata ai due produttori 2nd Floor (Federico Vaccari e Pietro Miano), che negli ultimi dieci anni hanno lavorato con alcuni tra i più famosi artisti italiani della scena rap e hip hop. Il brano di Blind è stato invece prodotto e scritto da Mameli; loro collaborazione è iniziata alcuni mesi fa.

I jingle, pubblicati online sulle properties digitali di Ringo e degli artisti a partire dal 26 maggio, sono accompagnati da 3 videoclip che vedono il brand co-protagonista, inserito armonicamente all’interno della narrazione.

Anche quest’anno Ringo Generations vedrà il suo atterraggio finale sulla piattaforma di TikTok attraverso una nuova Challenge basata sul canto che prenderà il via oggi, in cui gli utenti saranno chiamati a duettare sulle note dei 3 jingle insieme a 4 tiktoker tra i più famosi in Italia: Simone Berlini, Jasmin Zangarelli, Yusuf Panseri e Alessia Lanza.

About Next 14

Next 14 è un nuovo modello di Agenzia, leader nelle marketing technologies, che unisce dati e creatività, fisico e digitale. Attraverso le unit Media, Strategy, Studios, Commerce e Pubisher, che presidiano le aree più strategiche del marketing contemporaneo, offre ai Clienti progetti e soluzioni che restituiscono risultati concreti e misurabili. Con circa 30 Milioni di fatturato, è attiva in Italia e Spagna.

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