Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

Scarpato avvia nuove iniziative di marketing e comunicazione

Prendono forma le nuove strategie del brand veronese

Da sempre protagonista per la capacità di coniugare tradizione e modernità, oggi Scarpato, esponente dell’alta pasticceria veronese, si propone all’attenzione del mercato con nuove iniziative di marketing e comunicazione.

Il percorso inizia dallo studio di un nuovo posizionamento in grado di esprimere al meglio la storia, l’eccellenza qualitativa e la varietà di gamma di un marchio di riferimento della pasticceria tradizionale italiana. L’inconfondibile morbidezza, profumo e sapore dei Pandori, Panettoni, Colombe e Focacce deriva da lievito madre Scarpato, rinfrescato tre volte al giorno da oltre 100 anni, e da 72 ore necessarie per la lavorazione di quattro impasti, lunghe lievitazioni, cottura lenta e riposo.

Il rinnovamento continua con il restyling del logo e la creazione del pay off “Sweet appeal”, il rinnovamento della corporate image e dei supporti principali come packaging, sito, profili social, cataloghi.

Proprio il catalogo Natale 2021 accoglie e presenta una serie di nuove collezioni in grado di sedurre occhi e palato. Esperienza e spirito innovativo della Ricerca Scarpato hanno creato dei mix originali di ingredienti in linea con le nuove tendenze, eppure rispettose della tradizione. Tutto questo per poter comunicare al meglio la grande eccellenza nei prodotti al proprio mercato, a una rete distributiva consolidata nel canale specializzato.

L’altra grande novità riguarda la nascita di Antica Offelleria Verona, non solo un brand ma una vera e propria accademia dedicata alla classica “Offella” di Verona, alle novità e ai prodotti lievitati destagionalizzati.

Si tratta di un rinnovamento globale che, abbinato agli eccezionali standard qualitativi dei prodotti storici e nuovi, consolida il posizionamento del brand veronese tra i punti di riferimento della pasticceria artigianale italiana.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

-