Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

Alpro (Danone) lancia ‘Buono per te, buono per il pianeta’, nuova campagna integrata firmata Isobar (dentsu italia)

Dopo Colazione Alprove e No SugarIsobar aggiunge un nuovo capitolo alla collaborazione con Alpro, il brand di prodotti di origine vegetale del Gruppo Danone, questa volta per parlare di gusto, sostenibilità e versatilità.

Alpro, ormai apprezzatissimo dagli Italiani come sostituto del latte di produzione animale a colazione, offre una gamma completa di prodotti plant-based da consumare in ogni momento della giornata, da soli o sperimentando le sfiziose ricette disponibili sul sito alpro.com.

Se la dieta vegetale è tradizionalmente considerata un’alternativa poco gustosa e un po’ complicata da seguire, la nuova campagna si propone di sfatare questo mitomangiare sostenibile è semplice, vario e davvero buonissimo con i prodotti Alpro.

Buono per te, buono per il pianetala tagline di campagna riflette il posizionamento e l’impegno concreto del brand per un futuro più sostenibile senza rinunciare al gusto, un impegno che dura da oltre 40 anni e culmina con una promessa al pianeta, una serie di ambiziosi obiettivi di sostenibilità da centrare con l’aiuto dei consumatori entro il 2025.

Un messaggio che fa da fil-rouge di una campagna integrataon air dal 24 maggio, che vede una serie di out-of-home multisoggetto sulle pensiline dell’autobus di Milano e una digital domination in piazza Gae Aulenti, simbolo indiscusso di progresso e sostenibilità nel mondo.  

Le pensiline dei bus, i due ledwall all’ingresso di via Capelli e la struttura a Vela in centro alla piazza, ospiteranno delle creatività pensate per il pubblico milanese con un tono di voce che fonde l’ironia arguta di Alpro con il gergo del capoluogo meneghino, “geolocalizzandole” nella cultura cittadina e facendo leva sull’ironia dei tanti luoghi comuni sulla città e i suoi abitanti. I due spazi digitali adiacenti a via Castiglioni saranno invece dedicati alla neonata partnership di Alpro con Illy (on air in questi giorni con un TVC) che proprio in Gae Aulenti ha un flagship store Illy Caffè.

Dal territorio al digital, i messaggi degli ooh vengono declinati su diversi formati in una campagna social su Facebook, Instagram e Pinterest, i valori del brand invece vengono rafforzati da un vero e proprio squad di ambassador, un’operazione di influencer marketing su Instagram che vede protagonisti volti noti del mondo del food come Carlotta Perego (@cucinabotanica) ed Emanuele Ferrari (@emanueleferrari) e profili più lifestyle come Ludovica Valli (@valliludovica), Giulia Torelli (@rockandfiocc) e Denise D’Angelilli (@dueditanelcuore) per esplorare a tutto tondo la versatilità e il gusto di una dieta flexitariana.

Credits: 

Agenzia: Isobar (dentsu italia) – CEO: Massimiliano Chiesa

Head of Art: Nicola Basile 

Copywriter: Francesca Iaci 

Account director: Ilaria Perrone 

Social Strategy: Linda Andreozzi 

IRM Specialist: Luca Rosati 

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

L’amaro più amato sale nuovamente sul podio confermando la sua posizione di leader per buyer, category e direttori acquisti della GDO Vecchio Amaro del...

-