Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

Aksìa acquisisce con Valpizza i surgelati pugliesi C&D

Acquisizione per ampliare portafoglio

Acquisizione nel mondo dei surgelati. Aksìa Capital V, fondo gestito da Aksìa Group sgr, ha acquistato, attraverso la partecipata Valpizza, C&d, azienda pugliese leader nella produzione di specialità gastronomiche surgelate prefritte da forno. Valpizza proseguirà così, spiega una nota, “nella strategia di espansione avviata dopo l’ingresso di Aksìa, a luglio 2020, e consolida ulteriormente il proprio posizionamento sul mercato domestico e internazionale, ampliando il portafoglio con prodotti di elevata qualità, che combinano la tradizione gastronomica mediterranea a nuove modalità di consumo”.

Azienda a conduzione familiare, fondata nel 1993 a Capurso (Bari) dalla famiglia Carbonara, che ha reinvestito nel gruppo, C&d offre un’ampia gamma di prodotti surgelati prefritti, finger food e snack monoporzione rivolti al mercato Retail, Food Service e dello Street Food. Il portafoglio prodotti di C&D comprende panzerotti, calzoni, mini hot dog e altre specialità da forno prefritte e surgelate, pronte in pochi minuti e frutto della costante ricerca di materie prime di elevata qualità. Negli ultimi anni la società è cresciuta grazie a importanti collaborazioni con player internazionali del mondo Food Service e della Grande Distribuzione.

Valpizza, con sede a Valsamoggia (Bologna), è leader nella produzione di pizze surgelate con una capacità produttiva superiore a 80 milioni di pizze anno. Per Valpizza l’acquisizione è il secondo add-on, dopo Megic Pizza, realizzata tramite il fondo Aksìa Capital V a novembre 2020. L’operazione si inserisce nella strategia di valorizzazione del network commerciale nazionale e internazionale, implementando l’offerta globale.

Fonte Adnkronos

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

-