Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Lidl Italia ancora presenter partner di Sport Expo per promuovere il binomio corretta alimentazione e attività fisica

La Catena di supermercati al fianco della manifestazione sportiva con attività educational aperte a tutti

Lidl Italia, Catena di supermercati con sede ad Arcole in provincia di Verona, si conferma per la tredicesima edizione consecutiva Presenter Partner di Sport Expo. La celebre fiera riapre le porte ai giovani che desiderano avvicinarsi al mondo dello sport in un momento storico di grande cambiamento. L’evento, della durata di tre giorni, si terrà da lunedì 31 maggio a mercoledì 2 giugno presso lo Stadio Bentegodi e nelle aree limitrofe, in una collocazione in grado di garantire il rispetto di tutte le norme di distanziamento e sicurezza. Saranno allestiti spazi dove cimentarsi nelle più svariate discipline sportive, con l’obiettivo di sensibilizzare i ragazzi sull’importanza dello sport, in tutte le sue forme e accompagnato da un’alimentazione sana.

Lidl partecipa a Sport Expo con entusiasmo e positività, come sottolinea Alessia Bonifazi – Responsabile Comunicazione di Lidl Italia: “Questa edizione si colloca in un momento cruciale, che speriamo segni l’inizio del tanto auspicato ritorno alla normalità, anche in ambito sportivo. Sport Expo è il palco ideale per tornare a trasmettere di persona ai più giovani l’importanza di tenersi in movimento e di seguire una corretta alimentazione. Valori che condividiamo da sempre e che, grazie a questo format, verranno veicolati in un contesto giocoso e spensierato, ma soprattutto in presenza. Tra uno sport e l’altro accoglieremo infatti i ragazzi a Casa Lidl per una merenda salutare e li faremo divertire con tante sfide e giochi.”

La catena della GDO durante l’evento promuoverà, attraverso pillole informative e intrattenimento, importanti tematiche a sfondo educativo. L’adozione di un corretto stile di vita, fondato su attività fisica e un corretto stile alimentare, saranno al centro delle numerose attività che Lidl proporrà negli spazi di Casa Lidl e della Lidl Crivit Arena.

A Casa Lidl sarà possibile cimentarsi anche nell’appassionante “Campioni di Benessere”, un gioco per bambini in cui si potrà saltellare tra le caselle nel ruolo di pedine umane. Il percorso proseguirà nell’area “Gusto & Benessere”: una vetrina espositiva per far conoscere e assaggiare la linea “Bio Organic”, gamma di prodotti biologici in vendita presso tutti i punti vendita della catena. Ci sarà la possibilità poi di scattarsi anche una foto ricordo e di riprendere le energie assaporando un frutto offerto da Lidl. Un ulteriore spazio di aggregazione sarà rappresentato dalla Lidl Crivit Arena, che si conferma il cuore di Sport Expo, un luogo in cui sport e spettacolo si incontreranno con competizioni, esibizioni ed eventi sportivi rivolti sia agli atleti di oggi che ai campioni di domani.


-
-

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-
Advertisement Advertisement