Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

La campana Agritalia vince il Premio Whole Foods Market

Per il secondo anno consecutivo Agritalia, azienda napoletana specializzata nell’export e nel private label, vince il Supplier of the Year with Special Recognition Award di Whole Foods Market, colosso americano del mangiare sano e sostenibile.

 Agritalia, azienda che da 34 anni è specializzata nell’export di prodotti agro-alimentari e di progetti di private label, in particolare verso gli Stati Uniti, ha ricevuto per il secondo anno consecutivo il prestigioso premio come Supplier of the Year with Special Recognition Award da parte di Whole Foods Market, colosso americano del mangiare sano e sostenibile, acquisito da Amazon.com nel 2017. Si tratta del terzo premio per l’azienda campana, vincitrice del prestigioso riconoscimento anche nel 2011.

Giunto alla sua nona edizione, il Supplier Award premia 42 tra i fornitori, nazionali ed internazionali, che più di altri incarnano la missione e i valori di Whole Foods Market e che, in un anno particolarmente complesso, hanno dimostrato grande collaborazione, resilienza, creatività e impegno nel mantenimento dei rigorosi standard di qualità richiesti dal retailer, in termini di prodotti e di servizi offerti. In particolare, ad Agritalia è stata riconosciuta la profonda dedizione nel sostenere Whole Foods Market nella crescita del business oltre alla capacità di ispirare e deliziare i consumatori americani con le migliori specialità della gastronomia italiana.

Per realtà campana si tratta di un riconoscimento ancora più importante se si considera che circa il 90% dei fornitori della catena statunitense sono dislocati sul territorio locale e nazionale. Ciononostante, Agritalia ha saputo spiccare per affidabilità e serietà, anche nel corso di un anno critico come il 2020, nel corso del quale molti retailers statunitensi hanno dovuto gestire gravi problemi di shortage di merce. L’azienda, grazie all’efficienza del suo innovativo modello logistico, è riuscita a mettere in piedi un piano di emergenza per far fronte alle richieste del cliente in modo sempre rapido e puntuale e i suoi prodotti non sono mai mancati sugli scaffali oltreoceano.

“Siamo davvero onorati e orgogliosi di questo Premio – ha dichiarato Sergio Massa, CEO di Agritalia – Quella con Whole Foods Market è una partnership che è nata tanti anni fa, nel lontano 1997. Entrambe le nostre realtà sono cresciute insieme e Whole Foods Market, con cui condividiamo valori e obiettivi, ha sempre lavorato fianco a fianco con noi onorandoci della sua piena fiducia. Il Premio è la dimostrazione che la cura e la passione che mettiamo nel nostro lavoro, la continua ricerca di miglioramento e la grande spinta all’innovazione che ci contraddistingue vengono apprezzati dai nostri clienti e ci portano a fornire un servizio sempre eccellente”.

Fondata a Napoli nel 1987 da Stefano e Sergio Massa, Agritalia si occupa di export agroalimentare ed è specializzata in progetti di private label, principalmente rivolti al mercato nordamericano, che rappresentano circa il 95% del fatturato aziendale. Con oltre 30 anni di esperienza nel settore, un portafoglio di oltre settecento prodotti, ed un network di circa cento fornitori certificati distribuiti su tutto il territorio nazionale, Agritalia rappresenta una vetrina privilegiata sugli Stati Uniti per molti piccoli e medi produttori italiani del settore food e non food. Per i retailers esteri interessati ad inserire nel loro catalogo prodotti nostrani, l’azienda propone invece soluzioni “chiavi in mano”: dall’ individuazione dei fornitori, all’ideazione del prodotto, fino alla distribuzione e al riordino a scaffale. Grazie alla collaborazione con le consociate Agrilogistica e Agrusa, Agritalia è in grado di fornire servizi di logistica altamente innovativi, studiati in base alle esigenze dei clienti, che consentono all’azienda di ottimizzare la produzione e la distribuzione delle merci, evitando qualsiasi rischio di esaurimento o eccesso di scorte, e cercando al contempo di limitare l’impatto della supply chain sull’ambiente.

Whole Foods Market è la più grande catena americana di supermercati specializzata in alimenti naturali e biologici. La sede centrale è ad Austin, Texas. Attualmente l’azienda gestisce oltre 500 punti vendita negli Stati Uniti, in Canada e anche nel Regno Unito. Nel 2017 Whole Foods è stata acquisita da Amazon.com, colosso mondiale dell’e-commerce.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

-