Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

Fiorucci lancia la nuova campagna di shopper marketing firmata Living Brands, dedicata alla cucina italiana

Al centro della campagna il contest Fiorucci in collaborazione con La Scuola De La Cucina Italiana.

Fiorucci, tra i marchi leader in Italia nel settore dei salumi, ha lanciato “Ricette WoW, tagliate per gli Italiani”, la nuova campagna di shopper marketing integrata dedicata alla tradizione culinaria italiana reinterpretata in chiave contemporanea con i prodotti di punta Fiorucci.

La campagna, firmata dalla creatività di Living Brands e in programma fino al prossimo 15 agosto, prevede la comunicazione di una collezione di ricette e ispirazioni gastronomiche a tema, basate sull’utilizzo di prodotti iconici Fiorucci, tra cui le Eccellenze del territorio, Mortadella Suprema affettata, la linea di Affettati 100% carne italiana e di QuantoBastax2 e la gamma Cubetti e Francobolli Guanciale.

Al centro della campagna e vero elemento di novità dell’iniziativa, il contest promozionale Fiorucci comunicato on pack e con una campagna di comunicazione punto vendita. L’obiettivo di ingaggiare gli shopper è raggiunto attraverso una meccanica del contest premiale a più soglie: premio sicuro e instant win, sia giornaliero che settimanale.

Per tutti i partecipanti al concorso è previsto in premio un abbonamento trimestrale gratuito alla piattaforma dei corsi digitali de La Scuola De La Cucina Italiana (https://corsidigitali.lacucinaitaliana.it/login?ReturnUrl=%2F). I vincitori potranno così usufruire di un pacchetto di 80 videolezioni – in versione multi-device a disposizione su pc, tablet o smartphone – grazie alle quali, guidati dagli chef della Scuola, scopriranno tecniche e segreti della grande cucina italiana.

“All’indomani della campagna sui 170 anni di Fiorucci siamo orgogliosi di lanciare la nuova campagna di shopper marketing con cui miriamo a diffondere la conoscenza dei nostri prodotti nell’ambito della più ampia cultura gastronomica italiana” – ha dichiarato Alessandra Zorzitto, Marketing Manager Fiorucci. – “Questa campagna testimonia il solido legame che unisce Fiorucci alla tradizione culinaria del territorio che viene rinsaldato ponendo a disposizione dei consumatori la maestria e conoscenze de La Scuola De La Cucina Italiana.”

Il contest Fiorucci prevede inoltre in palio due categorie di Instant Win: ogni giorno gli acquirenti avranno la possibilità di vincere un tostapane Soleil ed ogni settimana un robot da cucina ICompanion XL, entrambi brandizzati Moulinex.

La partecipazione al contest avviene tramite l’acquisto di un prodotto confezionato Fiorucci contrassegnato da un bollino on pack oppure tramite 250gr di prodotto Fiorucci da banco taglio.

Dopo l’acquisto di uno dei prodotti interessati, sarà sufficiente recarsi sul sito www.fiorucciricettewow.it, compilare il form inserendo tutti i dati richiesti e giocare! Immediatamente si scoprirà se si è tra i fortunati vincitori dei premi Moulinex in palio e, a prescindere dall’esito della giocata, entro qualche giorno si riceverà il codice freepass per attivare i 3 mesi di fruizione gratuita dei corsi digitali de La Scuola De La Cucina Italiana. Il sito sarà facilmente raggiungibile anche inquadrando direttamente il QR CODE presente sui pack e su tutti i materiali di comunicazione presenti nei punti vendita.


-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

-