Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

Food Affairs

Sostenibilità. RetailPro PAM contro lo spreco alimentare, entra in Too Good To Go

 RetailPro PAM si unisce ufficialmente alla rete anti-spreco diToo Good To Go, l’app che offre agli esercenti commerciali la possibilità di dare nuovo valore al proprio invenduto e agli utenti di acquistare, e dunque salvare, alimenti ancora freschi a un terzo del prezzo originale.

Tramite l’app i negozianti possono vendere le cosiddette Magic Box, sacchetti a sorpresa contenenti i prodotti rimasti a fine giornata “troppo buoni per essere buttati”: una soluzione flessibile e sicura che, specialmente durante quest’anno incerto, ha supportato commercianti e ristoratori, permettendo di ridurre gli sprechi e allo stesso tempo, ottenere un piccolo ricavo sulla produzione di alimenti che altrimenti verrebbero sprecati. I consumatori, invece, possono acquistare la propria box di prodotti invenduti a un prezzo conveniente, unendo il risparmio alla lotta contro lo spreco alimentare e agli effetti positivi che questo gesto ha per l’ambiente.

Un'immagine di un supermercato RetailPro PAM

RetailPro – dopo appena sei mesi dall’apertura – conta circa 70 punti vendita tra Supermercati e Superstore PAM, tutti aderenti al progetto da fine marzo, con l’obiettivo di combattere ogni giorno gli sprechi alimentari con Too Good To Go e allo stesso tempo aiutare l’ambiente: ogni Magic Box salvata permette infatti di evitare l’emissione di 2.5 kg di CO2.

Siamo lieti che il gruppo RetailPro PAM si sia unito a Too Good To Go con tutti i suoi punti vendita, un nuovo partner che sta contribuendo concretamente alla lotta allo spreco alimentare. In soli 3 mesi, nei supermercati PAM di RetailPro sono state salvate oltre 6000 Magic Box: un numero di sacchetti antispreco, che equivale a 15000 kg di anidride carbonica non emessa” – ha affermato Eugenio Sapora, Country Manager Italia di Too Good To Go.

Uno dei nostri obiettivi principali è stato, ed è tutt’oggi, presentare sul mercato una nuova insegna di Supermercati che – oltre alla qualità, alla convenienza, all’assortimento – possa offrire anche servizi utili e supportare iniziative basate su valori di Responsabilità Sociale e Sostenibilità. Too Good To Go è esattamente questo: un concreto e reale contributo alla salvaguardia del pianeta che sensibilizza i nostri clienti verso un consumo più consapevole” – ha dichiarato Laura Petruolo, Responsabile Marketing & Comunicazione di RetailPro.

Presente in 14 Paesi d’Europa e negli Stati Uniti con oltre 38 milioni di utenti, più di 50 mila negozi aderenti e 71 milioni di Magic Box vendute, in Italia Too Good To Go a due anni di attività ha conquistato quasi quattro milioni e venduto tre milioni di Magic Box, per un totale di più di 6 milioni di kg di CO2 non emessi nell’ambiente.

-
-

Altri articoli

Food Affairs

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

News

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

Comunicazione adv mktg

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

Food Affairs

L’amaro più amato sale nuovamente sul podio confermando la sua posizione di leader per buyer, category e direttori acquisti della GDO Vecchio Amaro del...

-