Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Gruppo Calvo riconferma la partnership con IAKI per la digital strategy dei canali social e del sito del brand Nostromo

Gruppo Calvo, leader internazionale nel campo delle conserve ittiche, ha riconfermato anche per il 2021 IAKI come agenzia per la gestione dei canali social e dei contenuti del sito web del brand Nostromo.
La partnership tra Nostromo e l’agenzia milanese è iniziata nel 2018 rinnovando la strategia social con una nuova linea editoriale ricca di branded content video. Nel 2019 IAKI ha ridisegnato il nuovo sito web del brand creando una nuova user experience legata alle ricette e ai consigli per una vita attiva e sana.
Per il 2021 la social media strategy realizzata dall’agenzia si concentrerà su qualità, versatilità e gamma di prodotti, raccontati ai diversi pubblici con una chiave di storytelling che tiene conto degli interessi di ciascuno.
Grande rilievo sarà dato al tema dell’impegno responsabile e della sostenibilità, sempre più importante per i consumatori, su cui il Gruppo Calvo sta investendo con un programma di miglioramento quinquennale.
A supporto delle pubblicazioni social e delle attività di vendita saranno sviluppati un contest Instagram e diversi progetti di Influencer Marketing.
La strategia social viene supportata da una strategia di Facebook advertising e Instagram advertising, entrambe con l’obiettivo di massimizzare la copertura di diversi pubblici e alimentare il traffico al blog.

-
-

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-
Advertisement Advertisement