Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Rosenthal Wine Merchant annuncia la partnership con la società d’investimenti Incline Equity e inaugura una nuova fase di sviluppo

Rosenthal Wine Merchant (RWM) è lieta di annunciare lapartnership con la società d’investimenti Incline Equity e di inaugurare una nuova fase di sviluppo dopo oltre quattro decenni di costante crescita.

Un passo che NealRosenthal,iconicoimportatoreamericano, con la sua partner Kerry Madigan, ha deciso di compiere non solo per favorire il successo di RWM ed espandere la sua influenza sul mercato del vino, ma anche per garantire il futuro ai rinomati viticoltori che fanno parte del suo portfolio, così come a tutto il suo team e ai clienti di lunga data. “Questa collaborazioneaccrescerà ulteriormente la nostra consolidata esperienza professionale e culturale e ci consentirà di esprimere tutto ilnostro potenziale, tanto come ambasciatori di eccezionali vini frutto del lavoro di aziende familiari multigenerazionali,quanto come leader nel mercato del vino statunitense“, afferma Neal Rosenthal. “I nostri valori e il nostro staffrimangonoalcentrodiquestanuovainiziativa.LerisorsediInclineEquitycipermetterannodicrescereulteriormenteesvolgereunruoloancorapiùimportantenelcommerciodivinipregiati.

Neal Rosenthal continuerà a gestire le operazioni quotidiane e a prendere tutte le decisioni riguardanti lo sviluppo del portfolio in qualità di CEO di Mad Rose Group, la holding della società di importazione e distribuzione Rosenthal Wine Merchant in New York, della società di distribuzione Rosenthal Wine Merchant in California e di Mad Rose Specialty Foods (che si occupa della linea di prodotti gourmet di Rosenthal).

Le risorse di Incline Equity sosterranno la crescita di Rosenthal Wine Merchant, consentendole di ampliare il portfolio di viticoltori, ottimizzare le operazioni interne ed espandere la presenza distributiva negli Stati Uniti. “Incline offre una lunga storia nell’ ambito della tecnologia, della costruzione di retilogisticheenell’espansionedelleorganizzazionidivendita“, afferma Tom Ritchie di Incline Equity. “Nealeilsuo team hanno saputo fare di RWM un vero leader in un settore – quello dei fine wines – che è pronto per la crescita.Vediamoopportunitàpertuttiglistakeholderdelgruppo,daidipendenti,aiproduttorifinoaiclienti”.

Siamo entusiasti di iniziare questa nuova avventura con Incline Equity“, afferma Rosenthal. “Questapartnership ci consentirà di realizzare il nostro enorme potenziale mantenendo allo stesso tempo la nostra integrità erestando fedeli alle nostre radici. A questo punto della mia carriera, il mio obiettivo è garantire un futuro solidoall’azienda e a tutte le persone che hanno contribuito a renderla quella che è oggi. Il marchio Rosenthal rimarrà unsimbolo duraturo dell’impegno della nostra compagnia nei confronti dei nostri produttori, realtà a conduzione familiareneipiùgranditerroirdell’Europaoccidentale“.

Advertisement. Scroll to continue reading.

In Italia Neal Rosenthal vanta un ampio portfolio di aziende vitivinicole di eccellenza: tra queste, solo per citarne alcune, in Piemonte: Luigi Ferrando a Ivrea (con il suo inimitabile Carema) e la famiglia Anfosso in Barbaresco (De Forville di Anfosso), Figli Luigi Oddero, i Fratelli Brovia; in Toscana Montevertine, in Friuli Venezia Giulia Gravner, in Umbria Paolo Bea. E molte altre.

In crescita anche il numero di aziende italiane in ambito food di alta qualità: il Miele di Mario Bianco in Piemonte, Tartuflanghe ad Alba, l’olio di oliva La Poderina in Toscana, l’olio di oliva e altri prodotti (pasta, farina, lenticchie) di Paolo Bea in Umbria, l’acetaia Pedroni a Modena.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement