Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

Fiorucci lancia il nuovo sito corporate e rinnova l’immagine del brand

 Fiorucci, tra i marchi leader in Italia nel settore dei salumi, lancia il nuovo website corporate all’insegna di tradizione e innovazione. Nella veste rinnovata, il portale interpreta la vision del brand che all’indomani dei 170 anni dalla nascita, celebra qualità e heritage dei propri prodotti con una forte attenzione ai nuovi trend e innovazioni del mercato.

Un design emozionale e immersivo e uno stile moderno e dinamico identificano il website, ideato e sviluppato per Fiorucci da Xister Reply.

La sitemap e l’organizzazione delle informazioni del portale rispondono in modo funzionale alle esigenze dei consumatori e sono il frutto di un’attività di analisi portata avanti da Xister Reply per individuare contenuti e keyword di ricerca efficaci e pertinenti, al servizio degli utenti.

Il nuovo website Fiorucci è pensato per un accesso multi-device che ne ottimizza la navigabilità e fruibilità nell’ottica SEO oriented. L’obiettivo è quello di incrementare la brand awareness del marchio e favorire la conoscenza delle caratteristiche e specificità dei prodotti Fiorucci nel contesto di mercato.

Il portale, che sarà aggiornato in modo continuativo con le ultime novità corporate e prodotto, verrà ulteriormente sviluppato con una sezione dedicata al Food Service. La sezione fungerà da punto di riferimento per gli addetti ai lavori che saranno supportati nella propria attività e che in base al settore di appartenenza (bar, ristoranti, pizzerie, hotel) potranno visionare un catalogo personalizzato dei prodotti food service Fiorucci commercializzati.

“Siamo orgogliosi di presentare il nuovo portale Fiorucci che rappresenta la sintesi perfetta dei valori che ci identificano e pertengono alla nostra mission; qualità, tradizione, gusto e innovazione sono elementi cardine che esprimono appieno l’heritage del brand, simbolo della nostra storia aziendale e dell’eccellenza del Made in Italy, con lo sguardo rivolto al futuro” ha dichiarato Giovanni Sabino, CEO di Fiorucci.

“Il brand vive un momento di forte rinnovamento a livello di marketing che risponde al contesto di attualità caratterizzato da una spiccata propensione al cambiamento. Il lancio del nuovo website Fiorucci realizza le ultime innovazioni e trend nel campo del marketing emozionale e avviene a seguito delle recenti campagne e novità prodotto di Eccellenze del Territorio, Snack’In e Pizza e Suprema” ha commentato Alessandra Zorzitto, Marketing Manager di Fiorucci.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

-