Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

“The Vanishing Color”: Lavazza insieme a Pantone Color Institute per la Giornata della Terra 2021

Ogni giorno la Foresta Amazzonica perde più di un milione di alberi a causa della deforestazione selvaggia, l’equivalente di una superficie di 3 campi da calcio al minuto. Un dato che toglie il fiato e che conferma che il verde sta scomparendo dal pianeta.

Per affrontare il problema, dal 2018 la Fondazione Lavazza, insieme alla Fondazione Cesvi, sostiene oltre 800 comunità indigene nella riforestazione della Amazzonia peruviana, nella provincia di Tambopata nel Rio de Madre de Dios.

In occasione della Giornata della Terra, in collaborazione con Pantone Color Institute, Lavazza lancia The Vanishing Color per sensibilizzare le persone sul problema della deforestazione e promuovere le attività di sostenibilità ambientale della Fondazione Lavazza. Insieme all’ente più autorevole in materia di colori, è stato creato un colore universalmente riconoscibile ispirato alla vegetazione della Foresta Amazzonica, trasformandolo nel simbolo della lotta contro la deforestazione del polmone verde del mondo.

La campagna lanciata oggi, curata da We Are Social, è la prima di una serie di iniziative che vedranno la luce nel corso dell’anno nell’ambito della sostenibilità ambientale.

***

Credit We Are Social

Executive Creative Director: Alessandro Sciarpelletti

Executive Creative Production Director: Daniele Piazza

Associate Creative Director: Paulo Gonzalez e Mattia Lacchini

Creative Supervisor: Michele Vicari

Art Director: Paolo Palazzo

Junior Creative: Marta Berardini

Content Specialist: Mattia Marzulli, Margherita Benzoni, Luca Damiani,

Editor Supervisor: Alessandro Romeo

Head of Client Services: Miguel Lima

Account Director: Paola Tonetti

Account Manager: Camilla Beghi

Account Executive: Andrea Dagoberto Belloni

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

-