Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

NEFF e La Cucina Italiana insieme per raccontare le eccellenze gastronomiche e l’immensa tradizione culinaria italiana

 Da Nord a Sud, dalle Alpi al tacco dello Stivale, passando per le isole, l’Italia è tutta, nel suo insieme, la terra del buon cibo e delle mille tradizioni culinarie che si tramandano di generazione in generazione o che vengono rivisitate dagli chef nelle cucine dei tantissimi ristoranti che costellano la penisola. Dietro queste tradizioni si celano delle storie di produttori, ingredienti e passione.

A raccontarle da aprile a novembre 2021 ci pensano NEFF, marchio di elettrodomestici a incasso che da oltre 140 anni ispira tutti gli appassionati di cucina, e “La Cucina Italiana” che grazie alla loro partnership daranno vita a un progetto di storytelling integrato intitolato “Ispirazioni di Gusto” delle eccellenze italiane articolato su più fronti.

Un viaggio da Nord a Sud in cui le regioni con le loro secolari tradizioni culinarie sono le vere protagoniste. Un itinerario del gusto che mette al centro la grande cultura gastronomica italiana e le sue peculiarità, esplorando territori ricchi di storia e di eccellenze. NEFF e “La Cucina Italiana” uniscono tradizione e innovazione per raccontare, attraverso il branded content, la storia di tre regioni, Veneto, Puglia e Toscana, tre eccellenze, il cui gusto verrà esaltato nella realizzazione di tre ricette che verranno realizzate grazie alle funzionalità e alle caratteristiche degli elettrodomestici del marchio. Tutti i contenuti verranno raccolti in un Brand Mag dedicato a NEFF, consultabile sul sito de “La Cucina Italiana”.

L’esplorazione del Bel Paese continuerà con Lombardia, Marche e Sicilia, protagoniste delle video ricette dello chef Roberto Valbuzzi, volto noto e apprezzato del programma televisivo “Cortesie per gli ospiti” e della food influencer e ambassador NEFF Sonia Peronaci, che accompagneranno tutti gli appassionati di cucina in un viaggio del gusto in grado di abbracciare e racchiudere con i suoi sapori tutta l’Italia. Le video ricette saranno visibili sul sito NEFF a partire da maggio.

Ma le storie di cucina ed eccellenza non finiscono qui: anche Emilia Romagna, Lazio e Sicilia e tre loro prodotti d’eccellenza che saranno al centro di tre advertorial che verranno pubblicati su “La Cucina Italiana” a maggio, settembre e novembre.

La partnership tra NEFF e “La Cucina Italiana” sarà quindi un progetto integrato che vivrà sulla rivista, sui siti e i social di entrambi i partner e nel NEFF Collection Brand Store per raccontare con tutti i linguaggi della comunicazione le eccellenze d’Italia e il ruolo dei nuovi elettrodomestici NEFF nella valorizzazione del gusto e delle tradizioni della cucina italiana. Il piano di comunicazione strategica, on air per tutto il 2021, è stato realizzato in collaborazione con la unit Publicis Content di Spark Foundry.

Nel corso dell’anno NEFF e “La Cucina Italiana” animeranno inoltre il NEFF Collection Brand Store di Milano con 4 appuntamenti con gli chef de “La Scuola de La Cucina Italiana” divertendosi a provare con mano le novità NEFF presenti nella scuola di cucina del NEFF Collection Brand Store di Milano.

Il nuovo forno FullSteam Slide&Hide® Graphite Gray e il suo cassetto Sous-Vide, il piano cottura con cappa integrata e la nuova cappa Glass Draft in abbinamento con il piano cottura FlexInduction con Zone Light saranno i grandi protagonisti di tutti gli appuntamenti insieme alle eccellenze d’Italia e ai due grandi cuochi, Roberto Valbuzzi e Sonia Peronaci, per un viaggio indimenticabile nel gusto e nella maestria della tradizione culinaria italiana.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

-