Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

Food Affairs

Zero sprechi in cucina con Bosch: il ricettario di Chef Rosanna Marziale che unisce sostenibilità e innovazione

 “In cucina non si butta mai niente” dice il detto, ma come smaltire gli immancabili avanzi e trasformarli in pietanze gustose con un twist creativo? Bosch, marchio di eccellenza nella produzione di elettrodomestici che semplificano la vita quotidiana nel massimo rispetto delle risorse ambientali, da sempre ha a cuore questa tematica.

Proprio da questa volontà nasce “Zero Waste” un principio che per Bosch significa soprattutto azione, attraverso gesti quotidiani e significativi: preservare le risorse alimentari attraverso una produzione ed un consumo responsabili, riutilizzare e recuperare i prodotti, conservarli e cucinarli con metodi alternativi.

Bosch si è affidato quindi all’esperienza e alla creatività di Chef Rosanna Marziale, da sempre fautrice di una corretta alimentazione e di una cucina zero sprechi, per la creazione del ricettario “Zero sprechi in cucina con Bosch” che unisce la cucina innovatrice e genuina della Chef a tutta l’affidabilità degli elettrodomestici Bosch. Una collaborazione che segue la scia della #IoNonSprecoChallenge dello scorso autunno, l’iniziativa che aveva visto avvicendarsi numerosi appassionati di cucina in sfide social con Chef Rosanna Marziale, sempre all’insegna della cucina antispreco.

La prima ricetta ha come protagonista l’arista al forno, un piatto tipico e un classico degli avanzi nelle cucine di molte famiglie. Ma come rendere gustoso e innovativo questo alimento iconico? Attraverso l’uso di ingredienti genuini e con un pizzico di fantasia, Chef Rosanna Marziale riesce a trasformare l’arista in una variante veramente appetitosa.

Tutto questo è possibile soprattutto grazie alla tecnologia distintiva degli elettrodomestici Bosch, come il frullatore a immersione ErgoMixx, l’alleato perfetto per preparare in modo semplice e veloce un’ampia varietà di ricette: frulla, trita, miscela e impasta grazie all’incredibile potenza del motore Bosch da 1000 watt e grazie a QuattroBlade, una lama a quattro ali innovativa, durevole ed estremamente affilata che garantisce un taglio ottimale e risultati perfetti. Grazie al suo innovativo sistema sottovuoto, consente a tutti, con un piccolo gesto quotidiano, di contribuire alla riduzione dello spreco alimentare. Nella massima semplicità. Durante l’uso, infatti, l’aria viene efficacemente e velocemente rimossa, prolungando la durata degli alimenti e rallentando la proliferazione dei batteri. Allo stesso tempo, il sottovuoto evita la disidratazione dei cibi poiché l’umidità non può evaporare: le pietanze mantengono così consistenza, colore e sapore molto più a lungo rispetto ai consueti sistemi di conservazione.

Per realizzare poi una cottura salutare e impeccabile, i forni Serie 6 ad impulsi di vapore, grazie alla loro avanzata tecnologia, distribuiscono il vapore in modo del tutto uniforme nella cavità, per garantire risultati di cottura professionali: il pane, ad esempio, così come l’arrosto, risulterà croccante fuori e particolarmente morbido dentro. La funzione Rigenerazione, inoltre, permette di dare nuova vita ai cibi già pronti o avanzati dal giorno prima, facendoli tornare gustosi come appena cucinati, con la massima praticità e zero sprechi.

A partire dal mese di aprile, le ricette antispreco create a quattro mani con Chef Rosanna Marziale verranno pubblicate periodicamente sui social e sul sito di Bosch https://www.bosch-home.com/it/ e saranno fruibili dagli utenti previa registrazione.

-
-

Altri articoli

Food Affairs

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

Comunicazione adv mktg

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

News

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

Food Affairs

L’amaro più amato sale nuovamente sul podio confermando la sua posizione di leader per buyer, category e direttori acquisti della GDO Vecchio Amaro del...

-